Eventi & Cultura
Tanti piccoli attori hanno messo in scena la nascità di Gesù
Si è svolta martedi pomeriggio nella chiesa di San Lorenzo, a Dorzano, la recita natalizia dei bambini dell’asio infantile e della sezione primavera.
Si è svolta martedi pomeriggio nella chiesa di San Lorenzo, a Dorzano, la recita natalizia dei bambini dell’asilo infantile e della sezione primavera.
La chiesa era gremita di persone – più di 150 tra genitori, nonni e zii – che hanno assistito a un’ora di grande impegno dei piccoli che hanno recitato e cantato la nascita di Gesù in tutte le sue fasi, partendo dall’annuncio dell’angelo a Maria.
Dialoghi, canzoni e costumi cuciti ad arte hanno fatto dei piccoli ospiti della chiesa tanti personaggi di un presepe vivente e luminoso.
Alla fine il saluto del parroco don Adriano, del sindaco di Dorzano Sergio Gusulfino, della presidente dell’asilo Alessia Furno Sola e delle maestre ha preceduto un rinfresco nell’oratorio e la consegna di graziosi doni da parte di Babbo Natale ai tanti piccoli attori.
““Buon compleanno Gesù”, con questa frase – spiegano dall’asilo – i bimbi hanno terminato uno spettacolo così ricco d’impegno e di emozioni che, ne siamo certi, sarà stato per il festeggiato un regalo bellissimo”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook