Seguici su

Eventi & Cultura

Tanti appassionati per il manoscritto Vojnich

Pubblicato

il

Sabato 11 Marzo 2017 alle ore 21:00 presso la Biblioteca Civica Monsignor Canonico Don Delmo Lebole, si è tentua la conferenza sul MANOSCRITTO VOJNICH.

Sabato 11 Marzo 2017 alle ore 21:00 presso la Biblioteca Civica Monsignor Canonico Don Delmo Lebole, si è tentua la conferenza sul MANOSCRITTO VOJNICH.

La serata è stata aperta dal Vice Sindaco del Paese dott.Cristina Sitzia, che ha portato i saluti dell’amministrazione e il ringraziamento alle persone presenti.

L’intervento successivo è stato quello del Presidente della Fucina Luca Stecchi, il quale ha esposto un piccolo sunto di quelle che sono le attività del sodalizio che presiede, in special modo l’impegno che la Fucina ha messo in questo ultimo Anno, a favore della  divulgazione di testi cartacei presso le biblioteche della Provincia con importanti donazioni.

A seguire la conferenza è entrata nel vivo con il cercatore di tesori Fabrizio Salani. Sotto la Sua sapiente guida, è stata fatta una sapiente esegesi ,spostandosi fra i vari secoli fino ad arrivare ai giorni Nostri.

Durante la serata è stato proiettato il video della Repubblica Ceca sul manoscritto Voynich, caratteristica di questo video è la sua diffusione, infatti è stato proiettato per la seconda volta in Italia e nel Mondo proprio durante la serata.

Numeroso il pubblico in sala, cosi’ anche il dibattito a fine conferenza .

Gli impegni della Ass.Culturale Fucina Territoriale Biellese, proseguiranno nei prossimi mesi con le votazioni del bilancio e la classica passeggiata

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook