Eventi & Cultura
“Scatta la tua passione”, vince la foto del Francy
Venerdì 6 giugno, presso la sede di LILT Biella, si è svolto un incontro per consegnare un premio simbolico al vincitore di “Scatta la tua passione” e al piccolo Francy, protagonista assoluto dello scatto vincente. “Scatta la tua passione” è il nome di una originale iniziativa, nata dalla collaborazione tra LILT Biella, Angelico Pallacanestro Biella e E20Progetti, editore del magazine “Timeout”, il mensile ufficiale della Pallacanestro Biella, che hanno contribuito, in modo importante, alla diffusione del messaggio del valore della prevenzione e hanno dimostrato il loro interesse e la loro sensibilità nei confronti di un argomento così attuale, la lotta ai tumori.
Venerdì 6 giugno, presso la sede di LILT Biella, si è svolto un incontro per consegnare un premio simbolico al vincitore di “Scatta la tua passione” e al piccolo Francy, protagonista assoluto dello scatto vincente.
“Scatta la tua passione” è il nome di una originale iniziativa, nata dalla collaborazione tra LILT Biella, Angelico Pallacanestro Biella e E20Progetti, editore del magazine “Timeout”, il mensile ufficiale della Pallacanestro Biella, che hanno contribuito, in modo importante, alla diffusione del messaggio del valore della prevenzione e hanno dimostrato il loro interesse e la loro sensibilità nei confronti di un argomento così attuale, la lotta ai tumori.
“Questa iniziativa ha rafforzato la collaborazione che, da anni, esiste tra LILT Biella, Pallacanestro Biella e la famiglia Angelico, una famiglia che è sempre stata vicina a LILT e grazie alla quale è stata realizzata la Delegazione LILT di Ronco Biellese” – afferma Daniela Mancini, Vice Presidente di LILT Biella – “grazie alle persone e alle aziende vicine alla nostra associazione, portiamo avanti la lotta ai tumori con forza e determinazione e, presto, riusciremo ad aprire le porte di Spazio Lilt, il nuovo Centro Oncologico Multifunzionale per la prevenzione, la diagnosi precoce e la riabilitazione oncologica”.
L’iniziativa, partita nel mese di dicembre 2013 e terminata a maggio 2014, con la fine del Campionato, è nata con l’obiettivo di coinvolgere i tifosi rossoblù e tutte le persone che vivono nel Biellese, per sensibilizzarli al tema della lotta contro i tumori e per diffondere il messaggio del valore della prevenzione, attraverso uno scatto capace di esprimere al meglio la passione e lo spirito rossoblù.
Tutte le immagini inviate dalle persone, sono sempre state pubblicate sulla pagina Facebook, sul profilo twitter e sul sito degli organizzatori dell’iniziativa.
Grazie alla viralità di questi canali di comunicazione, l’iniziativa ha preso vita e si è diffusa anche tra i ragazzi più giovani. Sul web, infatti, LILT Biella parla direttamente alle persone, senza alcun filtro e le invita a fare campagna e passaparola.
“Sono molte le persone che hanno partecipato all’iniziativa e che si sono messe in gioco per aiutare LILT a diffondere un messaggio importante: Fare prevenzione salva la vita” – afferma Daniela Mancini.
Il 9 maggio si sono concluse le votazioni; i tre scatti che hanno ottenuto più “Mi piace” nella pagina Facebook sono state:
1°- Alberto Tesoro: Il Francy – 40 like.
2°- Jennifer M.: Orsetto Rossoblu – 18 like.
3°- Amedeo C.: Cuore Rossoblu – 12 like.
Le tre foto sono poi state visionate da una giuria composta da Fabrizio Lava di E20Progetti, Alberto Angelico e Niccolò Bosio di Angelico Pallacanestro Biella, Mauro Valentini e Daniela Alberici Mancini, Presidente e Vice Presidente dell’Associazione.
Anche la giuria ha concordato nel definire lo scatto migliore: quello di Alberto Tesoro con la foto del piccolo e coraggioso Francy, intitolata “Il Francy VINCE”.
Effettivamente, il Francy ha vinto e ha dimostrato, anche se così piccolo, di avere una forza incredibile.
“Siamo davvero soddisfatti di questa iniziativa e felici di aver ricevuto tanti bellissimi scatti, da parte delle persone” – commenta Niccolò Bosio, responsabile marketing della Pallacanestro Biella – “L’immagine vincitrice potrà essere utilizzata per la prossima stagione sportiva”.
Per concludere, “Scatta la tua passione” ha permesso di coinvolgere molte persone, rendendole protagoniste di un messaggio fondamentale “insieme diamo spazio alla vita”, concetti basilari anche in vista della prossima realizzazione di Spazio LILT, il Centro Oncologico multifunzionale che LILT Biella sta ultimando in Via Ivrea.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook