Eventi & Cultura
FOTOGALLERY – Il Coordinamento provinciale di Protezione civile in campo per Telethon
Ieri i volontari, in collaborazione con Bnl e l’Associazione nazionale Alpini, sono scesi in piazza per raccogliere fondi da destinare a Telethon. In piazza Vittorio Veneto, dalle 8 alle 17, sono stati esposti i mezzi dell’associazione utilizzati per far fronte alle emergenze.
Giornata a favore della ricerca e della solidarietà per il Coordinamento provinciale di Protezione civile.
Ieri i volontari, in collaborazione con Bnl e l’Associazione nazionale Alpini, sono scesi in piazza per raccogliere fondi da destinare a Telethon e sensibilizzare la popolazione. In piazza Vittorio Veneto, dalle 8 alle 17, sono stati esposti i mezzi dell’associazione utilizzati per far fronte alle emergenze.
I passanti hanno così potuto ammirare mezzi pesanti, natanti, camion, la centrale operativa mobile e le tende pneumatiche da campo, alcuni dei quali sono stati utilizzati durante i soccorsi alle popolazioni ligure e alessandrina.
“Speriamo di essere stati utili – ha commentato il coordinatore Cleto Canova -. Per l’occasione abbiamo presentato ai cittadini biellesi alcuni dei nostri mezzi, l’attrezzatura e gli uomini. Trenta volontari sono infatti rimasti a disposizione tutto il giorno per dare informazioni a chi voleva saperne di più sulla nostra attività”.
Nel frattempo era possibile dare il proprio contributo per la ricerca versando le offerte nelle cassette della Bnl appositamente installate per raccogliere fondi in favore di Telethon.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook