Eventi & Cultura
Opificiodellarte propone un campus musicale per bambini
Opificiodellarte dal oggi al 20 giugno organizza un campus musicale rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Dalle 8:30 alle 16:30 i giovani partecipanti potranno seguire diverse attività legate al mondo della musica. Durante la settimana verranno svolti laboratori tematici di improvvisazione in cui sperimentare il processo di relazione con i suoni interni ed esterni, realizzazione di giochi sonori collettivi alla scoperta dei suoni, improvvisazioni ritmiche alla scoperta del tempo e del ritmo e costruzione collettiva di una piccola orchestra di oggetti sonori utilizzando materiali di recupero. Inoltre verranno tenuti laboratori di lettura ritmica, melodica e musica d’insieme.
Opificiodellarte dal oggi al 20 giugno organizza un campus musicale rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.
Dalle 8:30 alle 16:30 i giovani partecipanti potranno seguire diverse attività legate al mondo della musica. Durante la settimana verranno svolti laboratori tematici di improvvisazione in cui sperimentare il processo di relazione con i suoni interni ed esterni, realizzazione di giochi sonori collettivi alla scoperta dei suoni, improvvisazioni ritmiche alla scoperta del tempo e del ritmo e costruzione collettiva di una piccola orchestra di oggetti sonori utilizzando materiali di recupero. Inoltre verranno tenuti laboratori di lettura ritmica, melodica e musica d’insieme.
Per partecipare non è necessaria alcuna preparazione musicale e, a discrezione degli insegnanti, ogni bambino verrà seguito in modo adeguato secondo le proprie attitudini.
Questo campus è un’occasione sia per chi sa già suonare uno strumento al fine di sviluppare con la creatività il proprio linguaggio sia per chi desidera avvicinarsi al mondo della musica.
Marco IeImini e Gabriele Artuso saranno gli insegnanti di riferimento per le attività musicali.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria di Opificiodellarte in via De Agostini 7 dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 20:00 – Tel. 015/30901
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook