Seguici su

Eventi & Cultura

Oasi Zegna, sabato 25 e domenica 26 marzo tornano le giornate FAI di primavera

In programma visite e mostre a tema

Pubblicato

il

25 e il 26 marzo 2023 tornano le Giornate FAI di primavera, dedicate al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. L’Oasi Zegna, patrocinata dal FAI dal 2014, in collaborazione con Fondazione Zegna propone un ricco programma di visite guidate e mostre, laboratori, incontri ma anche tante occasioni per una gita fuori porta a stretto contatto con la natura.

Gli appuntamenti:

SABATO E DOMENICA – Visite al Lanificio Ermenegildo Zegna
Nel Lanificio Ermenegildo Zegna, fondato a Trivero Valdilana nel 1910, ancora oggi si lavorano le materie prime più preziose e si può assistere alle fasi della produzione, dalla selezione delle materie prime al finissaggio. Un processo che integra la tradizione alla modernità. Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 è eccezionalmente aperto al pubblico solo per i maggiorenni e su prenotazione alle 10.30 – 11.30 – 12.30 – 14.30 – 15.30. Prenotazione obbligatoria: biella@delegazionefai.fondoambiente.itContributo a favore del FAI: 15 Euro. Ridotto per soci FAI 10 Euro.

SABATO E DOMENICA – Le mostre di Casa Zegna
Dalle ore 10 alle 17 si potranno visitare:
– la mostra permanente “From sheep to shop”, il racconto di un’azienda che da quattro generazioni è impegnata a perpetuare la visione del fondatore Ermenegildo Zegna, convinto che imprenditorialità, etica ed estetica potessero convivere.
– “L’altra forma delle cose (AAS47692 / Picea abies)” di Emilio Vavarella. La mostra indaga le attività produttive del Gruppo Zegna e il contesto geografico della Fondazione e dell’Oasi Zegna attraverso un progetto che mette in dialogo la storia del luogo e dell’azienda, la digitalizzazione delle tecniche di tessitura contemporanea e la biologia.Per chiudere in bellezza, al corner Lavazza ci sarà “Un Caffè per Te”, degustazione di miscele di caffè appositamente selezionate.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *