Seguici su

Eventi & Cultura

Incontro con la scrittrice Roberta Invernizzi

Pubblicato

il

Ieri alle 18, nella libreria Feltrinelli di Biella, Roberta Invernizzi ha presenteto il suo ultimo romanzo, 55 (Edizioni Effedì). 

Ieri alle 18, nella libreria Feltrinelli di Biella, Roberta Invernizzi ha presenteto il suo ultimo romanzo, 55 (Edizioni Effedì). Con la sua consueta attenzione alla quotidianità, percorsa da abitudini e incontri in apparenza “qualsiasi”, Roberta Invernizzi racconta la storia di un pendolare di lungo corso che ha sviluppato, negli anni, il gusto dell’osservazione del mondo e delle persone che gli accade di incrociare, anche solo per un’ora della sua vita. Fra episodi divertenti e passaggi riflessivi, 55 è un breve e scorrevole monologo interiore popolato da molti personaggi tratti dall’esperienza diretta dell’autrice, frammenti di dialogo e molte fantasie, in un contesto surreale.

Roberta Invernizzi è nata a Vercelli nel 1972 e ha vissuto fra la città natale e Biella. Nel 2012 ha pubblicato Capelli, romanzo che ripercorre la storia di una suicida; nel 2013, Come una mosca nel latte; nel 2014 ha sperimentato la scrittura a quattro mani, inventando insieme a Paolo Pulcina una favola filosofica intitolata 7 stanze d’alberi e d’acqua. 

A condurre l’incontro con i lettori è stato il giornalista biellese Paolo La Bua.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook