Seguici su

Eventi & Cultura

In arrivo 500 persone per il raduno del Vespa Club

Pubblicato

il

Come da tradizione il 7 e l’8 giugno si svolgerà il Raduno vespistico internazionale “MEMORIAL PAOLO & ERNESTINO”. La manifestazione, inserita nel calendario di Biella Città europea dello Sport 2014 e organizzata del Vespa Club Biella con l’aiuto del Comune e la collaborazione dell’Ente Manifestazioni Riva, si svolgerà nel rione queartiere cittadino, precisamente nella suggestiva piazza del Monte.

Come da tradizione il 7 e l’8 giugno si svolgerà il Raduno vespistico internazionale “MEMORIAL PAOLO & ERNESTINO”.

La manifestazione, inserita nel calendario di Biella Città europea dello Sport 2014 e organizzata del Vespa Club Biella con l’aiuto del Comune e la collaborazione dell’Ente Manifestazioni Riva, si svolgerà nel rione queartiere cittadino, precisamente nella suggestiva piazza del Monte.

Manifestazione aperta non solo agli appassionati vespisti ma a tutto il modo delle due ruote, ha come consuetudine finalità benefiche; una parte dei proventi verranno infatti devoluti alle associazioni Angsa, Associazione italiana Sclerosi Multipla e Lilt che il Vespa Club da anni sostiene.

Ricco il programma degli eventi previsti durante la manifestazione.

“Nella città che ha dato i suoi natali alla “2 ruote” più famosa del mondo – spiegano gli organizzatori -, l’idea è di organizzare un festa ricca e completa, fatta di cultura, musica, divertimento ed emozioni. In Piazza del Monte verrà allestito il Vespa Village (cuore pulsante del raduno) ove poter trascorrere piacevolmente il tempo immersi in un’atmosfera tipicamente vespistica. Qui potrete trovare Stand dedicati al mondo Vespa, hobbisti locali che proporrano articoli tematici, musica, birra e… tanta voglia di stare insieme”.

Il Village aprirà le sue porte al pubblico motociclistico alle ore 14:00

Seguirà alle 14:30 l’ inaugurazione della mostra fotografica “BIELLA IN VESPA” presso gli studi di Foto Perini in piazza san Giovanni Bosco, con un piccolo rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

Alle 16:00 si parte con il primo tour che vedrà gli amici vespisti impeganti in una piacevole scorrazzata sulle dolci colline biellesi alla volta di Piverone e dell’azienda Vitivinicola “La Masera” dove li aspetterà un ricco aperitivo.

In serata, presso il Vespa Village, la premiazione del concorso fotografico “Biella in Vespa” e di “Vetrina in Vespa”, prevista per le ore 21:00.

A seguire sfilata per le vie di RIVA con le “ragazze pin-up” prima di tuffarsi nell’atmosfera Rockabilly con il concerto dei The sonic roosters, provenienti da Torino.

Domenica 8 giugno si riparte alle ore 8:00 con una ricca colazione in Riva, seguita dall’iscrizione dei club partecipanti. Alle 11 si parte per la parata cittadina e per il Grande Tour sulle colline biellesi alla scoperta della Alta Valle Elvo.

Rientro previsto alle ore 12:30, per l’aperitivo e la premiazione dei club.

Pranzo libero nei locali convenzionati e nel pomeriggio “Vespa 50 Special party”, festa dedicata ai vespisti più giovani.

Sul palco del si esibiranno Le Cadreghe, Daniel Levis e Last Sparks.

Al momento è previsto l’arrivo a Biella di oltre 500 vesipsti da tutta Europa.

Gli organizzatori ricordano che la manifestazione è aperta a tutti gli appassionati delle due ruote; si può partecipare e ci si può iscrivere con qualsiasi tipo di motocicletta.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook