La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Grande successo ed entusiasmo per il primo workshop “Fumetti di sabbia” dell’anno
Eventi e cultura Biella -

Grande successo ed entusiasmo per il primo workshop “Fumetti di sabbia” dell’anno

Sabato 18 gennaio il prossimo incontro

Ripartono i workshop “Fumetti di sabbia”

Sono ricominciati lo scorso sabato 11 gennaio i corsi di disegno e fumetto del gruppo artistico “Fumetti di sabbia”, formato dai due docenti di Università Popolare Biellese, Gloria Meluzzi e Andrea Osella.

Tutti possiamo imparare a disegnare

Il primo dei 9 laboratori in programma prevedeva lo studio dell’anatomia del volto e delle espressioni del viso. Nonostante l’epidemia di influenza, si è registrato molto entusiasmo tra i partecipanti di tutte le età che hanno pacificamente invaso la fumetteria “Castello di sabbia” sabato pomeriggio per partecipare al workshop.

Ogni anno è sempre bello vedere quante persone abbiano voglia di imparare a disegnare fumetti” commentano Meluzzi e Osella. “Ci piace vedere l’entusiasmo dei più piccoli, ma anche la serietà di ragazzi e adulti che si avvicinano, spesso per la prima volta, senza timore alla matita. Il messaggio fondamentale è che tutti possiamo imparare a disegnare: quello che conta è avere voglia di fare e tanta dedizione ed impegno nello svolgere con costanza gli esercizi”.

Prossimo appuntamento sabato 18

Il prossimo appuntamento con i workshop “Fumetti di sabbia” è previsto per sabato 18 gennaio e avrà come argomento l’anatomia base del corpo umano. Per informazioni si può scrivere a fumettidisabbia@gmail.com oppure consultare il sito internet del gruppo https://fumettidisabbia.wordpress.com/.

© riproduzione riservata