Eventi & Cultura
Febbre Expo, 500 biellesi pronti a partire
Manca una settimana alla gita sociale dell’Avis di Biella che porterà ad Expo Milano 2015 più di cinquecento biellesi che hanno risposto in massa all’iniziativa dell’associazione.
Manca una settimana alla gita sociale dell’Avis di Biella che porterà ad Expo Milano 2015 più di cinquecento biellesi che hanno risposto in massa all’iniziativa dell’associazione. Saranno infatti dieci i pullman che partiranno alle 8.30 di domenica dalla stazione san Paolo per onorare la giornata mondiale del donatore di sangue che ogni anno si celebra proprio il 14 giugno.
A tutti partecipanti saranno distribuiti gadget e magliette forniti dalla sede nazionale in quanto Biella a livello nazionale è stata la sezione che ha risposto con maggior impegno in termini di partecipanti all’organizzazione della giornata.
Inoltre con l’occasione della gita molte persone, soprattutto giovani, si sono avvicinate all’organizzazione e al dono del sangue iscrivendosi all’Avis e effettuando gli esami medici di idoneità e in alcuni casi anche la prima donazione.
E’ bene ricordare come Avis Nazionale stia portando avanti il progetto AvisperExpo che mira a raccogliere dati e sensibilizzare la popolazione sui temi dell’alimentazione dell’educazione alimentare. Chi non ha ancora risposto alle domande del questionario sul sito web AvisperExpo, potrà farlo direttamente nello stand presso cascina Triulza sede delle organizzazioni delle società civile.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook