Azione, 121 min.
Grazie a una struttura narrativa solida e quasi epica, Ron Howard indaga l’oceano di sentimenti che risiede nell’animo umano.
assolutamente sì
Nell’inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere “Moby Dick”. Ma l’autore ha descritto solo una parte della storia. In the Heart of the Sea rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell’equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l’impensabile per poter sopravvivere.
oggi al cinema
Odeon Biella |
16:30 20:00 22:30 |
2D |
Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick non è presente in altre città nella provincia di Biella. |
Trailer
Commedia, 94 min.
La storia di Bergoglio diventa in Chiamatemi Francesco metafora di un mondo diviso fra chi distoglie lo sguardo e chi sceglie di vedere, e in questo è supremamente cinematografica.
consigliato: sì
Jorge Bergoglio è uno studente come tanti nella Buenos Aires degli anni Sessanta, con amici e fidanzatina, quando decide di entrare a far parte dell’Ordine dei Gesuiti. Vorrebbe diventare missionario in Giappone ma non gliene viene data l’opportunità, perché da subito deve apprendere la virtù dell’obbedienza: sarà proprio questa a porlo di fronte alle scelte più importanti della sua vita, perché dovrà distinguere fra i doveri verso la propria coscienza e la sottomissione al regime dittatoriale di Videla e allo strapotere dei proprietari terrieri in una terra polarizzata fra grandi ricchezze e grandissime povertà.
oggi al cinema
Mazzini Biella |
18:00 20:00 22:30 |
2D |
Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente non è presente in altre città nella provincia di Biella. |
Trailer
Commedia, 92 min.
La regia di Pieraccioni denota una certa voglia di avventurarsi su territori inesplorati, ma la sceneggiatura fa rimpiangere la vis comica degli esordi del regista toscano.
consigliato: nì
Umberto è un ingegnere che ha tentato una rapina in banca ed è stato colto con le mani nel sacco. Per questo sta scontando oltre tre anni di pena nel carcere di Ventotene, ma può frequentare la biblioteca locale e girare film educativi insieme ai compagni di sventura e al direttore della prigione. Durante la proiezione del suo ultimo film Umberto incontra Morgana, una bella insegnante di ballo che lo scambia per un operatore culturale e pare interessata a frequentarlo. Umberto dunque alimenta l’equivoco e inizia ad inventarsi mille occasioni per sgattaiolare fuori di prigione, nonostante il rientro obbligato a mezzanotte, come un moderno Cenerentolo.
oggi al cinema
Mazzini Biella |
16:30 20:00 22:30 |
2D |
Il professor Cenerentolo non è presente in altre città nella provincia di Biella. |
Trailer
Commedia, 99 min.
Cambia la regia e lo spettacolo proposto: meno naturalistico ma non meno coinvolgente.
Dopo lo straordinario successo del primo capitolo, tornano Belle & Sebastien in un’avventura con più azione, nuovi importantissimi personaggi e sempre tante, tantissime emozioni. Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina che è in procinto di tornare a casa con tutti gli onori: è infatti stata insignita di una medaglia al valore per i servizi resi nel corso della guerra. Il giorno tanto atteso arriva ma Angelina rimane vittima di un terribile incidente aereo e data per morta dalle autorita` locali. Sebastien però non si rassegna all’idea di averla perduta e decide di andare a cercarla insieme al nonno e al suo inseparabile amico a quattro zampe. Nel corso della spedizione di salvataggio Sebastien si troverà di fronte ad una grande scoperta che cambierà la sua vita.
oggi al cinema
Mazzini Biella |
16:00 18:15 20:15 22:30 |
2D |
Belle & Sebastien – L’avventura continua non è presente in altre città nella provincia di Biella. |
Trailer
Thriller, 106 min.
Il realismo dell’ambientazione non può nulla contro il difetto di credibilità del copione e degli interpreti.
consigliato: no
Il film è ambientato nel 1980 in una piccola cittadina del Minnesota dove un uomo viene arrestato per aver abusato sessualmente di sua figlia. L’uomo ammette la propria colpevolezza nonostante non abbia alcuna memoria dell’evento. Con l’aiuto di uno psicologo, rivive i ricordi e coinvolge un poliziotto come suo partner nel crimine. Il figlio dell’uomo e gli altri cittadini improvvisamente sono in grado di rivivere i ricordi rimossi di orribili abusi. Allo stesso tempo, le notizie locali accusano un culto satanico che da anni starebbe eseguendo riti con orge, assalti, uccisioni di animali e bambini. Gli agenti vengono allarmati quando racconti analoghi arrivano da tutto il paese e finiscono per credere di aver scoperto una cospirazione nazionale e, forse, soprannaturale. L’abuso è vero o si tratta di qualcos’altro?
oggi al cinema
Impero Biella |
16:30 20:00 22:30 |
2D |
Regression non è presente in altre città nella provincia di Biella. |
Trailer
Animazione, 100 min.
Il percorso iniziatico di un dinosauro e di un cucciolo d’uomo, con caratterizzazioni gustose anche per il pubblico over 10 .
consigliato: sì
Il viaggio di Arlo pone la vecchia domanda: che cosa sarebbe accaduto se l’asteroide che ha causato il cataclisma che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra, in realtà avesse mancato completamente il pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Il film è la divertente ed emozionante storia originale di Arlo, un vivace Apatosaurus adolescente, alto 70 piedi, con un grande cuore. Dopo un evento traumatico che innervosisce la tranquilla comunità di Arlo, decide di partire in una missione per riportare la pace, guadagnando lungo la strada un improbabile compagno, un giovane ragazzo umano di nome Spot.
oggi al cinema
Mazzini
Biella
16:002D
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook