Eventi & Cultura
Domenica c’è “Angeli in Cammino”
Ail Biella Fondazione Clelio Angelino onlus, organizza domenica l’evento sportivo non agonistico nell’ambito del progetto Sport e Solidarietà intitolato “Angeli in cammino” terza edizione.
Ail Biella Fondazione Clelio Angelino onlus, organizza domenica l’evento sportivo non agonistico nell’ambito del progetto Sport e Solidarietà intitolato “Angeli in cammino” terza edizione.
La manifestazione prevede la partecipazione di atleti ed appassionati della Camminata, della Corsa e del Nordic Walking, ed intende avvicinare ed appassionare giovani e meno giovani al significato della Solidarietà e della Speranza. Inoltre è fondamentale far conoscere i progetti della Fondazione Angelino sul territorio Biellese, tra cui uno dei più importanti e fra i pochi in Italia, quello dell’Assistenza Domiciliare ai malati di leucemia, linfoma o mieloma, che permette di effettuare, al malato emato-oncologico, le trasfusioni senza lasciare il proprio domicilio; la Fondazione offre gratuitamente questo servizio che è riservato ai pazienti della provincia di Biella.
Il ritrovo per le iscrizioni e alle 8,30 in via Italia piazzetta della SS. Trinità la partenza della manifestazione è prevista per le 10,00. Il percorso, quasi tutto cittadino, è di circa 4,5 e si potrà effettuare in corsa, in nordic walking o semplicemente in camminata, quindi possono davvero partecipare tutti senza limitazioni di età.
Al termine della manifestazione, verranno premiati i primi tre arrivati e il concorrente più anziano con un week-end per due persone a Bielmonte in mezza pensione presso l’Hotel Bucaneve o Bocchetto Sessera più 2 Skipass per sci notturno a Bielmonte per la giornata di venerdì.
Verranno inoltre sorteggiati dei numeri di iscrizione a cui verranno attribuiti oltre cento premi tra cui lezioni di sci, escursioni guidate con ciaspole con aperitivo, noleggio ciaspole e guida, Skipass per sci notturno, Skipass giornalieri a Bielmonte.
Il costo di iscrizione sarà di dieci euro e gratuito per i bambini sotto i dieci anni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook