Seguici su

Eventi & Cultura

Domani verrà presentato il libro “Tosse e amore”

Pubblicato

il

Scritto da una donna, parla di donne e alle donne: non avrebbe potuto esserci altra data oltre all’8 di marzo per la presentazione di “Tosse e amore” il primo romanzo della giornalista e formatrice biellese Carla Fiorio che ‘debutterà’ in questa data alla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, in via Gramsci

Scritto da una donna, parla di donne e alle donne: non avrebbe potuto esserci altra data oltre all’8 di marzo per la presentazione di “Tosse e amore” il primo romanzo della giornalista e formatrice biellese Carla Fiorio che ‘debutterà’ in questa data alla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, in via Gramsci. L’evento, fissato alle 21, è organizzato dall’associazione culturale  Biella Incontri e Racconti e vedrà come conduttori della serata Silvano Esposito e Isabella Canavera; sarà inoltre presente anche Albina Rispoli, dirigente medico di Psichiatria all’Asl di Biella.  

La protagonista di “Tosse e amore” è Rebecca, una treM: moglie, madre, manager. La sua è una condizione comune a tante donne, nella quale, con energia ed equilibrismo, si destreggia quotidianamente molto bene. Un giorno però un imprevisto la scaraventa in un mondo a lei sconosciuto, quello dell’ansia, impedendole di affrontare la vita di sempre. Gli attacchi di panico di cui è vittima deformano la sua personalità, bloccando ogni sua capacità di agire, pensare e decidere. La via verso la guarigione sarà tutta in salita ma Rebecca verrà aiutata da guide inaspettate che l’accompagneranno in un cammino tanto inconsueto quanto efficace. Rebecca si troverà a essere una donna nuova, più consapevole e determinata, ma soprattutto grata del percorso che la malattia l’ha costretta a seguire perché è questo che le ha consentito di trovare la sua vera identità.

“Dopo aver pubblicato alcuni libri per bambini, alcuni racconti e un saggio – dice Carla Fiorio – ho sentito l’esigenza di passare alla narrativa scrivendo di un tema particolare come può esserlo l’ansia ma che racchiude tante altre sfaccettature, dalla conciliazione tra famiglia e lavoro alla scoperta delle proprie passioni che possono condurre alla piena realizzazione personale. Ho però affrontato questi argomenti in modo leggero perché voglio che queste pagine possano emozionare e donare speranza come solo una  rinascita può fare, perché non c’è nulla di più potente di una donna che si rialza dopo essere caduta”.

Il volume è edito da Effedì Edizioni di Vercelli e sarà distribuito in tutta Italia (www.edizionieffedi.it), oltre a essere disponibile su tutte le principali piattaforme on line come e-book. La serata verrà aperta dall’attrice Cristina Montin che leggerà al

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook