Eventi & Cultura
Da oggi “Sport sull’acqua” in Riva
L’Estate in Riva 2016 giunge al momento conclusivo ma anche il più atteso con la 11edizione de “Gli sport sull’acqua“. La manifestazione si aprirà questa sera e proseguitrà domani e domenica: 3 giorni no stop di volley, calcio , animazione , musica e tanto divertimento .
L’Estate in Riva 2016 giunge al momento conclusivo ma anche il più atteso con la 11edizione de “Gli sport sull’acqua“. La manifestazione si aprirà questa sera e proseguitrà domani e domenica: 3 giorni no stop di volley, calcio , animazione , musica e tanto divertimento .
L’evento è organizzato dall’Ente Manifestazioni Biella Riva in collaborazione con la Polisportiva Giovanile Salesiana di Biella e l’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Biella. Questo week end è diventato una tradizione che trasforma la Piazza Del Monte in un piccolo villaggio turistico con attrazioni per tutti :giochi gonfiabili per bambini,musica dal vivo,un servitissimo servizio bar organizzato in collaborazione con le famiglie della Parrocchia S.Cassiano ma soprattutto una piscina di 24×12 mt dove si affronteranno più di venti squadre nei tornei di volley e calcetto .
Non solo sport ma anche 3 bellissimi appuntamenti musicali a partire dalle 21.30 circa. Ad aprire la tre giorni sarà il concerto degli Italian Graffiti: viaggio nella musica rigorosamente italiana anni 60/70 (con qualche scorribanda negli 80′ ).
Sabato sarà la volta di ballando con la Puglia.
Quest’anno le collaborazioni create dall’Ente Manifestazioni Biella Riva continuano alla grande : dopo quella con il Festival Ratataplan di Lessona che ha portato al successo dello Street Art Riva Festival sabato prossimo grazie al sodalizio con l’associazione culturale Amici della Puglia in piazza del Monte suonerà il gruppo folkloristico Ascanti che proporrà pizziche , balli , canti tradizionali pugliesi.
Il progetto “Ascanti” ha sede ufficiale a Milano e persegue lo scopo di diffondere la pizzica, gli stornelli, i canti dell’alto e basso Salento e le tradizioni musicali del resto della Puglia, in tutta Italia grazie alla profonda conoscenza del repertorio culturale e musicale che ogni membro del gruppo ha sviluppato in contatto con la propria terra. Gli Ascanti sono animati dal profondo rispetto per le origini, i simbolismi ed i significati della tradizione musicale salentina e dalla voglia di divertirsi e far divertire grazie alle pizziche frenetiche e ritmate, i canti di lavoro e d’amore e gli stornelli di scherno e di sfida che compongono il repertorio musicale del gruppo.
Domenica Live music & Karaoke con Max Gillo.
Tutto il ricavato dell’Estate in Riva 2016 verrà devoluto alla parrocchia San Cassiano per aiutare a saldare le spese affrontate per la ristrutturazione del tetto della Chiesa nel 2015 .
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook