Seguici su

Eventi & Cultura

Continua la mostra di Gigi Piana

Pubblicato

il

Si protrarrà sino al 23 settembre l’apertura della Mostra “Future Identities” a Palazzo Albrizzi a Venezia curata da Luca Curci, esposizione internazionale che vede tra i protagonisti un’istallazione dell’artista Gigi Piana, inaugurata il 22 di agosto.
Grande successo di critica e di pubblico in questi giorni sulla laguna, un risultato che ha portato gli organizzatori a posticipare il finissage al 21 settembre.
Gigi Piana è stato invitato e selezionato con un progetto “ricerca_d_identità” che consiste in un’installazione luminosa su quattro dimensioni che affronta la tematica della mostra “la ricerca di nuove identità” tema che Piana già elabora da tempo con gli “intrecci del corpo”.
Nello specifico, l’artista ha elaborato un tema specifico, l’avvicinamento tra le categorie “gender” e “sex”, “la mia ricerca indaga la contrapposizione tra “gender” e “sex”, categorie enunciate da sociologi, psicologi e antropologi, una una società che abbatte i pregiudizi, accettando le differenze di genere, e non cataloga ma accetta tutte le possibilità tra “uomo” e “donna”, l’essere contemporaneo, riesce a sviluppare la sua identità senza costrizioni culturali e vivere in una società pacificata,
Ogni individuo può e deve costruire/ decostruire, fare/ disfare liberamente la propria identità, che coincide con la “performatività” dell’agire e del fare.” spiega Gigi Piana, il lavoro è stato realizzato con la collaborazione della fotografa Ewa Gleisner e la collaborazione di Luisella Campesa.
Il suo lavoro è stato scelto da ItsLiquid (portale internet internazionale di promozione artistica) come immagine rappresentativa della mostra.
Un anno di grandi soddisfazioni artistiche per Gigi Piana che dopo: The Others a Torino, Set-Up a Bologna e la personale “Intrecci_in tessuti” curato da Irene Finiguerra per BI-BOx Art Space agli ex negozi Enel, hanno visto in questa mostra una conferma.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook