Seguici su

Eventi & Cultura

Con Tatiana Fusi, la moda è protagonista al Walhalla

Pubblicato

il

Un evento senza dubbio imperdibile quello in programma domenica 1 giugno al Walhalla, il popolarissimo locale di via Repubblica a Biella. La sera, a partire dalle 19,30 si terrà una sfilata per presentare le ultime collezioni di  Tatiana Fusi, giovane stilista emergente.  L’evento è reso possibile grazie alla sensibilità dimostrata da Francesco Pogni, proprietario del locale. Tatiana Fusi racconta il suo sogno: fare il lavoro che più ama e farlo nella città in cui vive, Biella.

Un evento senza dubbio imperdibile quello in programma domenica 1 giugno al Walhalla, il popolarissimo locale di via Repubblica a Biella.

La sera, a partire dalle 19,30 si terrà una sfilata per presentare le ultime collezioni di  Tatiana Fusi, giovane stilista emergente.  L’evento è reso possibile grazie alla sensibilità dimostrata da Francesco Pogni, proprietario del locale. Tatiana Fusi racconta il suo sogno: fare il lavoro che più ama e farlo nella città in cui vive, Biella.

«Sono – afferma la stilista – una ragazza che vorrebbe essere apprezzata per quello che riesce a fare. Mi sono laureata in Fashion and Textile Design presso la NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano nel 2010, dopo aver seguito diversi corsi di specializzazione e aver partecipato a diversi progetti ed eventi in Italia. Nel 2013  mi sono trasferita a Londra, dove ho  venduto alcune mie  creazioni presso il Backyard Market, uno dei mercati più bizzarri e più famosi della capitale inglese. Durante i miei viaggi di lavoro ho acquisito e fatto mie le influenze stilistiche dei vari paesi che ho visitato. Ora vorrei concretizzare questa esperienza  nella città in cui vivo e che giudico, sia per il suo passato “glorioso” e anche per il futuro che ritengo Biella merita avere in questo campo, la mia piu’ ovvia “ base operativa”. Ho continuamente  cercato di accrescere le mie competenza attraverso stage e iniziative promozionali. Ho anche  creato alcune mie collezioni che mi hanno permesso di avere una discreta visibilità tra gli addetti ai lavori e presso il pubblico».

Nel corso della serata verranno presentate le sue creazioni che si rifaranno ai diversi stili a cui via via si è avvicinata. Sul sito, www.tatianfusi.it, è disponibile per chi intenda conoscere meglio l’attività della stilista biellese.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook