Seguici su

Eventi & Cultura

Cavaglià: ultimo giorno della I edizione del Carosello del Risotto Italiano con Edoardo Raspelli

Pubblicato

il

Con la giornata di oggi si conclude la prima edizione del Carosello del Risotto Italiano in corso di svolgimento a Cavaglià.

Con la giornata di oggi si conclude la prima edizione del Carosello del Risotto Italiano in corso di svolgimento a Cavaglià. La terza e ultima giornata di questa kermesse gastronomica prevede, in mattinata, l’incontro fra una delegazione della Scuola Calcio Torromino e i ragazzi dell’Asd Cavaglià. Al Polivalente, la Pro Loco presieduta da Sara Consolandi organizza invece il primo Memorial Simone Magarini, gara di pinnacola a baraonda aperta a tutti. Inoltre sarà attivo il mercatino. 

Il menù della domenica by Tre Scalini è il seguente: panissa, risotto midollo e zafferano, risotto paletta e Maccagno sfumato alla birra ambrata, risotto alle fragole e cioccolato bianco, risotto crema di porri con fonduta, gran fritto misto alla piemontese, cinghiale al civet con polenta, panna cotta al passito con nocciolini e creme brûlé. Infine un tocco di dolcezza grazie alla partnership tra il Carosello del Risotto Italiano e Tuttocapsule: il Caffè Pagliero cremoso. L’ordine di uscita della specialità “Guest Star” contemplerà il risotto alla toma di montagna con riduzione al Braulio. Nel dettaglio: Braulio, un sentiero lungo 140 anni, amaro valtellinese di Bormio, che si spinge fino alle risaie e alle montagne, dove incontra il Carnaroli della riseria Guerrini e la toma della Valle di Oropa… creando un piatto dal sapore alpino tutto da provare nell’ultima giornata del Carosello del risotto italiano by Edoardo Raspelli. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.