Eventi & Cultura
“Borgo di Babbo Natale”, magiche atmosfere al Ricetto
Stanno per accendersi i riflettori sull’edizione 2015 del “Borgo di Babbo Natale”. La magica atmosfera natalizia renderà ancora più suggestive le rue del Ricetto.
Stanno per accendersi i riflettori sull’edizione 2015 del “Borgo di Babbo Natale”. La magica atmosfera natalizia renderà ancora più suggestive le rue del Ricetto.
L’iniziativa, organizzata dalla Pro loco di Candelo in collaborazione con l’amministrazione comunale e le varie associazioni del paese, prenderà il via domenica per poi proseguire nelle giornate del 6, 8 e 13 dicembre. Quest’anno il Borgo di Babbo Natale si presenta ricco di novità. Oltre alle tante bancarelle (circa 300) che ospiteranno idee regalo grazie ai tanti prodotti di qualità, creazioni artigianali, sapori biellesi e piemontesi. Grazie alla collaborazione con l’Aca (Associazione Candelo attiva), invece, piazza Castello si trasformerà in una grande esposizione a tema natalizio, abbellita dalla presenza di un imponente abete decorato. I volontari dell’Aca, si renderanno inoltre disponibili per realizzare i pacchi dono. Una parte del ricavato verrà devoluto al Fondo Edo Tempia. Visto che l’unione fa la forza, il bar Ferrua di Biella ha realizzato un favoloso presepe di cioccolato.
Ma non è tutto qui. La vera novità di questa edizione sarà: “Il Natale dei popoli”. Si tratta di un percorso emozionale, un viaggio intorno al mondo con laboratori e attività. Una delle tappe più importanti per i bambini sarà davanti all’ufficio postale di Babbo Natale. Per partire alla volta di questo viaggio, i piccoli non dovranno far altro che munirsi del “Passaporto di Babbo Natale” che verrà consegnato all’ingresso del ricetto. Anche quest’anno durante tutta la manifestazione sarà presente la Banca del giocattolo.
Programma orari: durante le 4 giornate, il borgo di Babbo Natale aprirà alle 10 per chiudere alle 18. L’ingresso sarà libero, costerà solamente 3 euro la partecipazione al percorso “Il Natale dei popoli”. Da segnalare la “corsa degli Elfi” prevista per martedì 8 dicembre. La partenza avverrà dal centro commerciale gli Orsi . Il ritrovo sarà previsto per le 9.
Mauro Pollotti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook