Seguici su

Eventi & Cultura

BIELLA COME SEATTLE – L’elettro-rock dei Black Balloons

Pubblicato

il

La band è composta da un duo così affiatato e potente… che sembrerebbero essere almeno il doppio! Luca Campochiaro (chitarra e voce) e Emanuel Casolaro (batteria e sintetizzatore), provenienti rispettivamente dai ‘Meiken’ e dai ‘Boda’, due indie rock biellesi, ci raccontano la nascita di questo progetto.

La band è composta da un duo così affiatato e potente… che sembrerebbero essere almeno il doppio!

Luca Campochiaro (chitarra e voce) e Emanuel Casolaro (batteria e sintetizzatore), provenienti rispettivamente dai ‘Meiken’ e dai ‘Boda’, due indie rock biellesi, ci raccontano così la nascita del progetto dei Black Balloons: “La band è nata a Biella nel 2009 ed è stata la naturale conseguenza della nostra lunga amicizia unita alla stessa condivisa passione per la musica. In una serata di jam session ci siamo resi conto del gran feeling esistente tra noi: stesse preferenze musicali, ma soprattutto stesso approccio… Niente di più di quello che si aveva voglia di fare”.

Il risultato di questa unione è un suono elettro-rock: una miscela di batteria elettronica, sintetizzatore con suoni grezzi e chitarra che spara frequenze di ogni genere.

Continuano così a parlarci di loro: “Per noi creare musica è la valvola di sfogo principale, possiamo esprimere noi stessi al 100%. Essendo solo in due e perfettamente sulla stesso lunghezza d’onda, abbiamo la possibilità di esprimerci per quello che siamo senza dover sottostare a nessun vincolo”.

Maria Carola Saccoletto

Ampio servizio sulla Nuova provincia di Biella in edicola oggi a solo 1,20 euro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook