Seguici su

Eventi & Cultura

All’Oasi Zegna è tempo di Festa del cavallo

Pubblicato

il

Il calendario degli eventi in programma all’Oasi Zegna nel weekend.

Il calendario degli eventi in programma all’Oasi Zegna nel weekend.

Un evento per tutta la famiglia

Domenica 27 luglio

  • FESTA DEL CAVALLO

A Bielmonte, una giornata per bambini e alle famiglie interamente dedicata al cavallo, per far conoscere questo splendido esemplare. Non mancheranno dimostrazioni, il battesimo della sella per i più piccoli e una speciale pausa gastronomica a cura del Ristorante Al Maneggio. Info: Centro Equestre di Bielmonte tel. 346 6968946.

A 1.400 m di quota e con suggestivo panorama, il Centro Equestre Oasi Zegna in località Marchetta, è anche pensione montana per cavalli. Offre corsi di equitazione base per adulti e bambini e lezioni di perfezionamento per i più esperti; organizza gite di trekking montano nel territorio dell’Alta Valsessera con soste presso i punti più panoramici e tappe ai rifugi e agli altri luoghi di ospitalità.
Il Centro è un luogo di sosta dotato di box e “poste”, di un rettangolo e di un tondino per lavorare i cavalli.

 

L’osservazione delle stelle

Sabato 26 luglio

  • CONOSCIAMO LE STELLE

A Bielmonte, con la luna nuova, ritrovo allo Chalet Bielmonte dopo cena, per l’uscita didattica notturna in compagnia dell’astronomo per osservare e imparare a riconoscere le stelle. Info: Chalet Bielmonte, tel. 015.744126.

Gli altri eventi del fine settimana

Sabato 26 luglio

  • SAN GIOVANNI IN MUSICA

A Campiglia Cervo, ritrovo alle ore 18.00 al Santuario di San Giovanni d’Andorno per una lezione di chitarra. A seguire, apericena proposto dal Ristorante Cadafè, situato all’interno del Santuario. Info: Albergo Cadafè tel. 015.60007.

  • BIRRA, GRIGLIA E… SACCO A PELO!

A Bielmonte, all’Alpe di Monte Cerchio, a partire dalle ore 20.00 una speciale serata con grigliata, birra e per chi lo desidera, la possibilità di dormire nel sacco a pelo sotto le stelle o in tenda. E’ consigliata la prenotazione. Agriturismo Alpe Moncerchio: tel. 329.2060620.

Domenica 27 luglio

  • TRA MUSICA E TRADIZIONE

Al Santuario di San Giovanni d’Andorno mostra di mezzi agricoli dell’epoca e alle ore 18.00 per una lezione di pianoforte aperta al pubblico. A seguire, apericena proposto dal Ristorante Cadafè, situato all’interno del Santuario. Info: Albergo Cadafè tel. 015.60007.

  • I MINERALI DELL’ALTA VALSESSERA

Al Bocchetto Luvera, la Locanda Argimonia ospita una mostra sui minerali dell’Alta Valsessera, l’area più selvaggia e incontaminata dell’Oasi Zegna. Info: Locanda Argimonia tel. 349.7022351.

  • MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO

Al Santuario di San Giovanni d’Andorno, a Campiglia Cervo, una giornata dedicata al passato con la vendita di antiquariato e del piccolo artigianato. Da domenica 1 giugno e per tutte le domeniche del mese. Info: Albergo Cadafè tel. 015.60007.

Anticipiamo, la prossima settimana Per gli amati del wellness un evento imperdibile:

Mercoledì 30 luglio

  • EVENTO BENESSERE

Alle ore 17.00 presso l’Albergo Bucaneve di Bielmonte, CONFERENZA “Benessere ed estetica naturale, idroterapia e naturopatia: pilastri fondamentali del percorso terapeutico integrato”
Tatiana Stratu, estetista, consulente del benessere – “Da un filo di erba a un bagno di fieno: rigenerarsi e scoprirsi naturalmente belli” Dr.ssa Silvia Bucino, naturopata, autrice del libro “Sorella acqua – Medicina che cura, acqua che risana. Idroterapia ieri e oggi”. Ingresso libero. Segue EVENTO BENESSERE RIGENERANTE….dedicato a Te con autospazzolatura corpo, impacco lenitivo-detossinante alle erbe alpine, reazione e rigenerazione. Durata 45 min. Massimo 6 persone (prenotazione obbligatoria). L’evento sarà fattibile anche durante la settimana. A conclusione del pomeriggio insieme, ricco apericena presso il Ristorante Bucaneve. Info: Albergo Bucaneve tel. 015.744184.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook