Seguici su

Eventi & Cultura

Al via il Mercatino degli Angeli

Pubblicato

il

E’ iniziata domenica l’edizione 2015 del “Mercatino degli angeli”, iniziativa che verrà riproposta nelle giornate del 22 e 29 novembre, 6 e 8 dicembre.  

E’ iniziata domenica l’edizione 2015 del “Mercatino degli angeli”, iniziativa che verrà riproposta nelle giornate del 22 e 29 novembre, 6 e 8 dicembre.  

L’iniziativa natalizia, giunta all’edizione numero 14,  è stata presentata sabato scorso nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta alla presenza di coloro che oramai sono considerati i padri di questo evento che, tutti gli anni, oltre a regalare la magica atmosfera natalizia, da modo alle migliaia di visitatori di fare acquisti, grazie ai tanti prodotti di pregio e qualità esposti. Si tratta di Andrea Fogliano, Elisabetta Chiappo, Fabrizio Pin, Gianmarco Pidello e Andrea Caprio,  membri dell’Associazione Teatro popolare di Sordevolo.

I numeri la dicono lunga: sono oltre 300 le richieste di partecipazione per un totale di circa 1200 spazi espositivi. Ma non è tutto qui, come durante le scorse edizioni saranno presenti i ragazzi di cinque scuole, che si esibiranno grazie alla rassegna canora “Angelincoro”. Tra le varie novità, c’è da segnalare in particolar modo la presenza di una carrozza trainata dai cavalli, che sarà messa a disposizione dei visitatori domenica del 6 e martedì 8 dicembre e li condurrà a visitare i presepi di frazione Verdobbio. Anche la musica non sarà da meno. Ad aprire il ciclo delle cinque date, questa domenica, sono stati gli Eva Cera. I prossimi appuntamenti saranno con Three notes, Marciapè e Musicanti in festa.

Il Mercatino degli angeli, anche quest’anno parlerà di solidarietà. I visitatori avranno modo di acquistare le tazze benefiche a favore di Angsa (Associazione nazionale soggetti autistici), ognuna delle quali darà il diritto a una consumazione gratuita al bar degli angeli. Sarà inoltre possibile visitare (con ingresso gratuito) il Museo della Passione. Anche la cultura vuole la sua parte: martedì 8 dicembre, nell’ambito dell’iniziativa, verrà presentato il libro: “I Promessi sposi, la Passione e il gatto che non voleva restare da solo”. 

Mauro Pollotti

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook