Seguici su

Eventi & Cultura

Al Ricetto torna l’appuntamento con Vinincontro

Pubblicato

il

Tutto è pronto in vista di “Vinincontro 2014″, la kermesse che, giunta alla sua XXI edizione, prenderà il via venerdì 12 settembre e si concluderà domenica 14.

Tutto è pronto in vista di “Vinincontro 2014″, la kermesse che, giunta alla sua XXI edizione, prenderà il via venerdì 12 settembre e si concluderà domenica 14.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione turistica Pro loco di Candelo in sinergia con l’amministrazione comunale, con la collaborazione del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte e con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Biella, Atl di Biella e Unpli. A fare da cornice, ovviamente, sarà il borgo Medievale del Ricetto.

«Da sempre l’evento è un’ottima occasione per godersi uno dei borghi medievali più affascinanti del Piemonte – spiega il presidente della Pro loco Gianni Pozzo -. Vinincontro, con la sua splendida cornice storica, fa scoprire alle migliaia di visitatori i colori e i profumi dei sapori autentici, un bouquet di emozioni tra storia e gusto che lascia un ricordo indelebile al palato e nel cuore. In primo piano le eccellenze enogastronomiche biellesi e dell’Alto Piemonte, l’eccellenza dei vini e dei sapori del biellese e dell’alto Piemonte. Quest’anno Vinincontro si focalizza tra  le migliori etichette biellesi e altopiemontesi. La volontà è migliorare i buoni riscontri di critica e pubblico del 2013 con un evento sempre all’insegna della territorialità e della qualità rendendolo ancor di più una vetrina dei sapori d’eccellenza del nostro territorio grazie alla collaborazione dei produttori dell’Alto Piemonte del Consorzio Nebbioli dell’Alto Piemonte».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.