Seguici su

Eventi & Cultura

A Pollone arrivano mongolfiere, aquiloni e il Festival del risotto

Pubblicato

il

Torna oggi e domani  il consueto appuntamento con  “Pollone dal cielo”.   Teatro della scena l’area antistante il Lanificio Fratelli Piacenza a Pollone.

Torna oggi e domani  il consueto appuntamento con  “Pollone dal cielo”.   Teatro della scena l’area antistante il Lanificio Fratelli Piacenza a Pollone.  Qui, a partire dalle 14,30, si avrà l’opportunità di effettuare voli in mongolfiera ed elicottero. Inoltre, grandi e piccini ci si potranno arrampicare lungo un’innovativa struttura con Climbstation e osservare miniature di treni da giardino e speciali aquiloni che, per l’occasione, saranno ridistribuiti in cielo. Alle 18, invece, avrà inizio il volo inaugurale delle mongolfiere Charbonnier.  

Per la parte gastronomica appuntamento alle 19.30 quando verrà proposto il Festival Nazionale del Risotto Italiano, kermesse di risotti, presieduta dal celebre critico gastronomico italiano Edoardo Raspelli.

Domani, invece, alcune mongolfiere lasceranno il Prato delle Oche di Oropa per raggiungere in volo il piazzale del Lanificio Piacenza di Pollone, con atterraggio previsto per le 9. Sempre a Pollone, si potranno effettuare voli sia in elicottero sia in mongolfiera e, nei momenti di attesa, assistere all’apertura dei mercatini dell’artigianato e delle eccellenze biellesi e dei mega stand delle attività sportive; per i più piccoli, saranno presenti spettacoli di bolle di sapone e animazioni magiche, con musica, danza, giochi, trucca bimbi, palloncini e molto altro ancora.

Per chi lo volesse sarà disponibile per tutta la giornata un bus navetta che partirà da Piazza San Rocco allo stabilimento Piacenza andata e ritorno.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook