Seguici su

Eventi & Cultura

A Biella la Befana arriva sul ghiaccio

Pubblicato

il

Anche Biella si regala un galà del pattinaggio: sarà più piccolo rispetto a quelli che affollano il periodo natalizio in tv – come più piccolo è il rettangolo di ghiaccio “di casa nostra” -, ma sarà spettacolare anche perché lo si potrà vedere davvero da vicino.

Anche Biella si regala un galà del pattinaggio: sarà più piccolo rispetto a quelli che affollano il periodo natalizio in tv – come più piccolo è il rettangolo di ghiaccio “di casa nostra” -, ma sarà spettacolare anche perché lo si potrà vedere davvero da vicino. Basterà trovarsi un posto accanto alla balaustra che delimita la pista di piazza Monsignor Rossi nel pomeriggio di martedì 6 gennaio: qui dalle 15 alle 16 si esibiranno le giovani atlete del Pat Torino, la scuola di pattinaggio che ha fatto crescere alcuni dei migliori talenti italiani (Ilaria Nogaro, ottava ai recenti campionati italiani, è al 159° posto nelle graduatorie mondiali).

Le giovani atlete del gruppo sportivo torinese erano già state ospiti di Biella per la festa di apertura della pista, l’8 dicembre. Anche in questa occasione dedicheranno piroette, salti e “angeli” agli spettatori della città, che così hanno due occasioni nel giro di un mese per guardare da vicino una disciplina che normalmente si può ammirare soltanto in televisione. E, ovviamente, non occorrerà pagare nessun biglietto. Per lasciare spazio al galà, la pista resterà aperta al pubblico solo dalle 16 alle 18.

Non sarà l’unico appuntamento speciale dell’ultima settimana a Biella dell’Ice Park, che resterà in funzione fino a domenica 11 gennaio. Sia domenica 4 sia lunedì 5 la pista seguirà l’orario “festivo”, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 18. In più lunedì 5 l’apertura serale, dalle 19,30 alle 22, sarà accompagnata da un dj-set a base di musica rhythm ‘n blues. Da mercoledì 7 a venerdì 9 l’apertura al pubblico sarà solo il pomeriggio dalle 14 alle 18, con le mattine riservate alle scuole e alle ore “alternative” di educazione fisica. Sabato 10 e domenica 11 si tornerà all’orario festivo, con l’apertura sia la mattina sia il pomeriggio. Ma è allo studio una grande festa di arrivederci al ghiaccio per la sera di sabato 10. Il programma dettagliato sarà comunicato nei prossimi giorni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook