La Provincia di Biella > Economia > L’Unione Industriale Biellese si è attivata per reperire le mascherine di cui necessitano le imprese
Economia Biella -

L’Unione Industriale Biellese si è attivata per reperire le mascherine di cui necessitano le imprese

Parla Pier Francesco Corcione, direttore Unione Industriale Biellese

L’Unione Industriale Biellese si è attivata per reperire le mascherine di cui necessitano le imprese

“L’Unione Industriale Biellese – Pier Francesco Corcione, direttore Unione Industriale Biellese – si è attivata per reperire le mascherine di cui necessitano urgentemente le imprese e non solo. Le mascherine ad oggi disponibili sul territorio piemontese sono prodotte da Miroglio. A d oggi abbiamo raccolto un fabbisogno di circa 90.000 mezzi di protezione individuali che ci auguriamo di poter ricevere e distribuire nel corso della prossima settimana”.

 

“Per quanto riguarda la possibilità di iniziare la produzione di strumenti di protezione individuali ( mascherine non sanitarie e camici) – prosegue – ci siamo attivati attraverso l’unità di crisi della protezione civile della Regione Piemonte e attraverso Confindustria nazionale per fornire alle aziende le indicazioni tecniche necessarie e raccogliere le disponibilità delle imprese. Posso dire che in alcuni casi siamo già in fase di prototipazione. Aggiungo che nell’incontro in Regione ho raccolto grande disponibilità per accelerare il percorso di certificazione in coerenza con le disposizioni del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità”.

© riproduzione riservata