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Economia

La biellese Btrees firma la campagna vincitrice dello Smartphone d’Oro

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BIELLA – La Douja D’Or, uno dei più prestigiosi wine festival d’Italia e concorso enologico con sede ad Asti, ha ottenuto in data 3 dicembre lo “Smartphone d’oro” di PA Social per la sezione Turismo, il riconoscimento che premia le aziende pubbliche che promuovono le proprie attività
attraverso social network, web e piattaforme digitali. E il merito è di un’agenzia di comunicazione biellese.

La giuria scientifica che ha apprezzato l’iniziativa è composta da importanti esponenti del mondo del giornalismo, della comunicazione, del digitale e dell’innovazione coinvolgendo realtà tra cui LinkedIn, Facebook, Hootsuite, Fanpage, Istituto Piepoli, Luiss, RAI, Anci e AGCOM.

Premio ottenuto grazie alla collaborazione con la biellese Btrees

Un premio ottenuto, come accennato, grazie alla collaborazione con l’agenzia biellese di comunicazione BTREES che, per l’edizione 2019 tenutasi lo scorso 6-15 settembre, ne ha curato la comunicazione omnichannel in supporto della Camera di Commercio di Asti-Alessandria. Sono state diverse le attività messe in campo da BTREES al fine di massimizzare le visite alla Douja D’Or: dal brand restyling alla web communication, alla radio, fino alla offline communication che ha raggiunto metro, aeroporti e stazioni di tutta Italia. Non sono mancate le attività di PR & ufficio stampa oltre che di influencer marketing coinvolgendo 6 professionisti per oltre 300.000 follower.

Numeri da capogiro per la campagna firmata Btrees e la manifestazione

Alcuni dei risultati ottenuti dalla campagna firmata BTREES: oltre 20.000 calici di vino riempiti, 5.500 cocktail vermouth e 2,6 milioni di visualizzazioni social.

In particolare, per la candidatura al premio dedicato alla comunicazione e informazione pubblica digitale, al quale si sono candidati 63 enti e aziende pubbliche italiane, sono stati realizzati 2 video dall’agenzia di comunicazione nei quali viene raccontato l’approccio social e digitale che ha portato, dal 6 all’8 settembre 2019, le pagine Facebook Douja d’Or e Festival delle Sagre a superare il milione di visualizzazioni e generare oltre 56mila interazioni con gli utenti. Risultati che sono stati possibili anche grazie alla presenza di Casa Surace: il video degli influencer è stato visto da oltre 20.000 persone e condiviso sui social 120 volte. A questi numeri dei canali ufficiali, si aggiungono migliaia di like garantiti dai post degli influencer che hanno raccontato su Instagram la Douja D’Or.

Anche i tantissimi visitatori non si sono fatti mancare il live posting, condividendo centinaia di foto con gli hashtag ufficiali #doujador e #festivaldellesagre.

“Proposte attività e media nuovi, oltre a una rinnovata immagine coordinata. Scelta vincente”

“BTREES in questi anni ha maturato un importante know how nella promozione di attività turistiche e di eventi – ha commentato Christian Zegna, admin di BTREES -. Siamo contenti dei notevoli risultati ottenuti, la Douja D’Or infatti nel 2019 ha raggiunto picchi anche di presenze molto interessanti e siamo felici di aver contribuito con questa campagna ai successi raggiunti. La Camera di Commercio di Asti, nella persona di Annalisa D’Errico, è stata un partner ed un committente sempre disponibile e orientata al risultato, sono molto soddisfatto della collaborazione che si è instaurata e questo risultato è senz’altro frutto di questa sinergia. Abbiamo proposto attività e media nuovi, oltre ad una rinnovata immagine coordinata. La scelta è stata vincente”.

“Premio frutto di lavoro di squadra creativo e intenso”

“Un Premio prestigioso che è il risultato di un creativo ed intenso lavoro di squadra, avendo coinvolto una ventina di professionisti nella sua realizzazione – ha commentato Lorenzo D’Amelio, Partner & Digital Strategist di BTREES -. Il ringraziamento va sicuramente a ciascuno dei colleghi ed al contempo alla Camera di Commercio di Asti, che ha avuto fiducia sulle nostre proposte per un marketing mix innovativo e incentrato fortemente su attività di social media ed influencer marketing”.

I protagonisti della campagna

Hanno partecipato: Christian Zegna – Admin, Lorenzo D’Amelio – Digital Strategist, Filippo Bondi – Project Manager, Miriam Carraretto – Press Officer & Social Media Manager, Andrea Pugliese – Art Director, Roberto Piazzolla – Art Director, Davide Palermo – Digital Advertising Specialist, Giulio Pedretti – Regista, Valerio Casale – Videomaker, Matteo Zin – Fotografo, Andrea Battagin – Fotografo, Greta Zoppegno – Digital PR e Lorenzo Milito – Digital Analyst.

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