Seguici su

Cronaca

Truffa on line, carabinieri bloccano il pagamento e individuano il colpevole

Era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

Pubblicato

il

Non aveva fatto i conti con la prontezza della vittima e la celere attività messa in campo dagli inquirenti, il truffatore campano individuato e denunciato dai carabinieri della Stazione di Crevacuore.

I militari dell’Arma si erano messi sulle tracce del malvivente dopo la segnalazione ricevuta dalla vittima, una ventenne residente nella valle Sessera, che aveva raccontato di aver acquistato online un paio di scarpe da pagare al momento della consegna da parte del corriere incaricato. Solo dopo l’apertura del plico, accorgendosi dell’inconsistenza del contenuto, la giovane si era resa conto di essere stata truffata e si era attivata per bloccare l’avvenuto pagamento.

Raccolti i primi elementi, i militari sono riusciti a bloccare il trasferimento del danaro, grazie anche alla collaborazione dell’agenzia di spedizioni, ignara di aver veicolato la truffa, e a individuare il mittente, un soggetto già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

La ragazza è quindi riuscita a rientrare in possesso della somma versata e il malfattore, un cinquantenne residente in provincia di Napoli, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per la truffa commessa.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *