Seguici su

Cronaca

Tre auto bruciate a Gattinara: è stata una vendetta

Cronaca

Pubblicato

il

Due automobili completamente distrutte dalle fiamme, una terza vettura e la vetrina di un esercizio artigianale gravemente danneggiate. Questo il bilancio di un episodio verificatosi in piazza Caligaris a Gattinara, all’incrocio tra corso Garibaldi e via IV Novembre, a Gattinara.

Apparso in un primo momento come un gravissimo atto vandalico, le forze dell’ordine hanno invece evidenziato in breve tempo la matrice strettamente personale dell’accaduto. A quanto pare, infatti, si sarebbe trattato di un gesto compiuto da una persona che aveva intenzione di colpire la prima vettura incendiata.

Come riferiscono i colleghi di Notizia Oggi, la ricostruzione è stata possibile soprattutto grazie al filmato ricavato dalle telecamere di sorveglianza di un’attività situata nelle vicinanze, sul quale si vedrebbe chiaramente una persona con indosso una maglia a cappuccio sollevato che ne nasconde i tratti del viso, avvicinarsi a una Volkswagen Polo ferma al primo posto del parcheggio.

La persona ripresa dalle telecamere portava con sé una tanica, dalla quale avrebbe versato il contenuto, appiccando poi il fuoco e fuggendo subito dopo. L’auto è stata ben presto avvolta dalle fiamme, che si sono poi propagate alla vettura vicina, alimentata pare a Gpl e, successivamente, a quella accanto. Il calore ha poi provocato lo scoppio della vetrata situata davanti ai veicoli.

Oltre al contenuto del filmato, sembra vi siano anche testimoni che avrebbero notato la figura incappucciata nei pressi di piazza Caligaris. L’allarme è stato dato tempestivamente dai residenti e i vigili del fuoco hanno spento rapidamente le fiamme.

Foto di Gianluca Colombo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *