Seguici su

Cronaca

Tenta di rapire una neonata alla mamma: donna arrestata

Determinante l’indagine della questura di Vercelli

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri 20 giugno, personale della Squadra Mobile della Questura di Vercelli ha tratto in arresto una trentenne gravemente indiziata del reato sequestro di persona, sottrazione di persone incapaci e violenza privata.
La donna è stata raggiunta dalla misura cautelare in carcere in quanto avrebbe tentato, in data 31 maggio, di sottrarre una neonata di 4 mesi alla madre mentre entrambe si trovavano in chiesa, non riuscendo nel suo tentativo solo per la decisa resistenza opposta dalla donna.
Riuscita a divincolarsi dalla presa, la donna guadagnava l’uscita inseguita dall’odierna arrestata che non desisteva dal suo proposito, costringendo la madre a rifugiarsi in un cortile condominiale fino all’arrivo provvidenziale di una Volante della Polizia di Stato.
I poliziotti, in base alle descrizioni ricevute dalla madre e da alcuni testimoni, sono riusciti successivamente ad individuare la presunta autrice mentre i successivi accertamenti posti in essere dalla Squadra Mobile hanno permesso di ricostruire i vari tentativi di sottrarre la neonata alla madre e di consolidare un robusto impianto accusatorio a carico dell’indagata, nei cui confronti è scattata l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica di Vercelli.
Al termine della stesura degli atti di rito l’arrestata è stata associata presso la locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. giulio

    21 Giugno 2023 at 17:33

    Ottimo lavoro ! Meno male…
    Inizialmente si era capito fosse solo denunciata in stato di libertà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *