Seguici su

Cronaca

Tenta di accoltellare un carabiniere, arrestato diciassettenne

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi, a Bioglio, un giovane di diciassette anni ha cercato di colpire con un pugnale un carabiniere. Il ragazzo, dopo l’ennesima segnalazione, era stato chiamato a presentarsi al comando locale.

Nei giorni scorsi, a Bioglio, un giovane di diciassette anni ha cercato di colpire con un pugnale un carabiniere.

Il ragazzo, dopo l’ennesima segnalazione, era stato chiamato a presentarsi al comando locale. Si è quindi recato all’ingresso, dov’era atteso. Il piantone gli ha aperto la porta per farlo accomodare. Proprio in quell’istante, stando alla versione di chi lo accusa, il giovane ha estratto il pugnale che si era portato da casa e ha cercato di colpire il carabiniere. Il militare, per fortuna, ha schivato il colpo e, mantenendo incredibilmente la calma, ha reagito con uno spintone. E’ quindi riuscito a cacciare il giovane fuori dalla caserma. A questo punto, ha sbarrato la porta e ha chiesto aiuto ai suoi colleghi.

Il ragazzo, invece di andarsene a casa, ha preferito rimanere fuori dal comando a urlargli di aprire, continuando a colpire la porta in legno con il suo pugnale e provocando delle profonde incisioni. Fino a quando si è spezzata la lama. In quell’istante sono arrivati altri carabinieri, insieme al maresciallo Di Ronco, e il giovane è stato bloccato. La Procura minorile ha poi deciso per l’arresto e per il carcere.

Il giudice minorile ha convalidato l’arresto e il ragazzo è stato accusato di tentato omicidio, aggravato dalla presunta premeditazione, e danneggiamento aggravato, dato che ha preso la porta di ingresso della caserma a pugnalate.

Il diciassettenne si trova ora nel carcere minorile “Ferrante Aporti” di Torino.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook