Seguici su

Cronaca

Spider forza posto di blocco e fugge per chilometri. Conducente arrestato

I carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Vercelli hanno arrestato un 22enne per resistenza e porto di oggetti atti ad offendere

Pubblicato

il

arrestato

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vercelli hanno arrestato un 22enne per resistenza a P.U. e porto di oggetti atti ad offendere, al termine di una vicenda simile a quella accaduta pochi giorni prima a Biella, dove un ragazzo fuggendo con una moto da cross aveva quasi investito un carabiniere.

Verso le ore 01.15 di ieri notte una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vercelli stava eseguendo un controllo alla circolazione stradale in Corso Matteotti, quando notava sopraggiungere a velocità sostenuta una spider a cui imponeva l’alt.

Il conducente, tuttavia, anziché arrestare la marcia, accelerava e solo grazie ad una fulminea mossa, il militare riusciva ad evitare di essere investito. I carabinieri si ponevano al suo inseguimento che durava per diversi km, a forte velocità, sino alla località Castell’Apertole del Comune di Livorno Ferraris, ove il fuggiasco ad una curva perdeva il controllo del mezzo sino a dover arrestare la marcia sul margine della careggiata, fortunatamente illeso.

I carabinieri procedevano alla sua identificazione, si trattava di un 22 enne di Brusasco (To) che era in compagnia di due ragazze di Chivasso. Sul veicolo i carabinieri rinvenivano anche un coltello di grosse dimensioni (sequestrato).

Il 22 enne veniva accompagnato in caserma ed al termine degli accertamenti è stato dichiarato in stato di arresto per resistenza a P.U. e deferito in stato di libertà per possesso di oggetti atti ad offendere.

Nella mattinata il processo per direttissima avanti al Tribunale di Vercelli che disponeva la convalida dell’arresto e l’obbligo di firma quotidiana.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv