Seguici su

Cronaca

Sorpreso al volante con patente contraffatta

Intervento della Polizia a Vercelli

Pubblicato

il

Sorpreso al volante con patente contraffatta

Sorpreso al volante con patente contraffatta

 

Gli operatori della Sezione Polizia Stradale di Vercelli hanno sanzionato un conducente di un autocarro. Sebbene residente in Italia da più di un anno, non aveva ancora richiesto laconversione della patente di guida peruviana. Inoltre, poiché alcune caratteristiche della patentefacevano insorgere diversi dubbi sulla sua autenticità, si è proceduto al sequestro della stessa, alloscopo di consentirne un esame più approfondito da parte del personale della Scientifica.

Scoperto alla guida con una patente falsa. Gli costerà parecchio

In attesa della conferma della falsità del documento esibito, gli agenti hanno proceduto a sanzionare il conducente del veicolo per guida senza patente ai sensi dell’art. 116, comma 15, del CDS.L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per i reati di uso di atto falso e/odi falsità materiale.

Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini. Vige pertanto, la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.

La legge

La Corte d’Appello di Milano ha confermato la condanna di un imputato per reato ex artt. 477 e 482 cod. pen., per aver formato o fatto formare una falsa patente di guida apparentemente rilasciatagli dalla competente autorità del Paese di appartenenza (Marocco) e su cui era stata apposta la sua fotografia.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *