Cronaca
Scoperti 93 spacciatori e sequestrato mezzo chilo di droga
In dodici mesi sono stati scoperti quasi cento spacciatori (93), sei dei quali sono stati arrestati, mentre i restanti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
Alla vigilia della festa per il 201° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri, sono stati resi noti i risultati conseguiti nell’ultimo anno, dal 1° maggio 2014 al 30 aprile 2015.
Per quanto riguarda l’attività di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti, in dodici mesi sono stati scoperti quasi cento spacciatori (93), sei dei quali sono stati arrestati, mentre i restanti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
Complessivamente, sono stati sequestrati 542 grammi di droga (cocaina, eroina, marijuana, hashish, metadone) e segnalati 14 assuntori alla Prefettura di Biella.
A settembre, inoltre, la stazione dei carabinieri di Crevacuore ha arrestato un pluripregiudicato trovato in possesso di settantasette grammi di cocaina e di quattro pistole illegalmente detenute, cariche e pronte all’uso.
A novembre, invece, è stato protagonista il Nucleo Operativo RadioMobile della Compagnia di Cossato. I militari hanno infatti concluso l’indagine “Domino”, che ha portato a quarantasei deferimenti per “detenzione e spaccio di stupefacenti”, al sequestro di duecento grammi di droghe e all’esecuzione di otto arresti in flagranza, nonché, su delega, di ventiquattro perquisizioni domiciliari.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook