Seguici su

Cronaca

Rubano due portafogli al supermercato, denunciate

Pubblicato

il

I Carabinieri della Stazione di Borgosesia hanno deferito in stato di libertà T.C., 50enne e C.B., 37enne, entrambe residenti in Biella e gravate da vicende penali per reati contro il patrimonio, perché ritenute responsabili, in concorso tra loro, di furto.

Alla fine dell’aprile scorso, due donne residenti a Borgosesia avevano presentato alla Stazione Carabinieri due denunce di furto di portafogli, avvenuti lo stesso giorno all’interno di due supermercati cittadini. Gli episodi si erano svolti esattamente nello stesso modo, le vittime erano state avvicinate da una donna sconosciuta che aveva loro richiesto informazioni su prodotti esposti sui banchi di vendita, su quanto fossero convenienti e di buona qualità, imbastendo un breve e cordiale dialogo solo apparentemente innocente. Infatti, durante le “chiacchiere”, la complice approfittava della distrazione della vittima sottraendole il portafoglio custodito nella borsa appoggiata sul carrello.

L’analisi dei fotogrammi estratti dalle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza dei supermercati “Conad” e “Ipercoop”, e gli accertamenti successivi effettuati dai Carabinieri hanno consentito di identificare le due responsabili dei furti e di deferirle all’Autorità Giudiziaria vercellese per concorso in furto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *