Seguici su

Basso Biellese

Maxi furto di 250 chili di rame nel Biellese, arrestate tre persone

Condotti in carcere tre soggetti di 61, 55 e 47 anni

Pubblicato

il

A conclusione di specifiche indagini dei Carabinieri della Stazione di Crescentino e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Vercelli, la Procura della Repubblica di Vercelli ha richiesto ed ottenuto dal GIP un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di tre soggetti rispettivamente di 61, 55 e 47 anni.

Tutti gravati da precedenti penali, sono gravemente indiziati di essere i responsabili del furto di un’ingente quantitativo di rame ai danni della sede di una fondazione culturale con sede a Roppolo, avvenuto il 7 luglio 2023.

L’azione delittuosa, oltre a fruttare una refurtiva di circa 250 kg di rame, per un valore commerciale di 7.500 Euro, purtroppo non recuperata, si era rivelata particolarmente dannosa per la parte offesa, in quanto i pluviali, grondaie e tubazioni varie erano stati letteralmente strappati dai loro alloggiamenti causando il danneggiamento degli impianti di cui facevano parte integrante, per un danno di gran lunga superiore al valore della refurtiva stessa.

I Carabinieri, quindi, nella giornata di sabato 12 agosto hanno dato corso all’arresto di due degli interessati, che sono stati associati al carcere di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nei riguardi del terzo destinatario del provvedimento restrittivo si è proceduto alla semplice notifica, in quanto già detenuto in carcere per altri motivi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Angelo

    16 Agosto 2023 at 14:27

    abbatteteli

  2. pippo

    16 Agosto 2023 at 19:54

    Vogliamo tollerare questa feccia ancora per molto? Vogliamo che le persone, esasperate, finiscano per eccedere con gli episodi di giustizia “ fai da te”? Va bene il buonismo ma c’è un
    limite!

  3. ernesto trismegisto

    16 Agosto 2023 at 21:25

    I cimiteri di mezzo piemonte (e non solo) sono ormai devastati e depredati sistematicamente da questi criminali senza scrupoli. E’ tempo di tirare le somme ed indagare a fondo al fine di collegare ladri e ricettatori e ficcarli tutti in gattabuia !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *