Cronaca
“Licenziate le colleghe del maestro violento” alla scuola dell’infanzia
“Licenziate le colleghe del maestro violento” alla scuola dell’infanzia-.
Botte ai bambini della scuola materna, i genitori si rivolgono a un avvocato e chiedono il licenziamento di tutte le insegnanti: impossibile non sapessero.
Nonostante siano passati due giorni è ancora alta tensione a Pero all’esterno della scuola dell’infanzia statale come scrive il portale settegiornirho. Mamme e papà dei bambini che frequentano la struttura di via Alessandrini si sono rivolti a un avvocato con il quale stanno valutando una azione legale nei confronti della scuola.
Episodi di maltrattamenti che vanno avanti da tempo
“È impossibile che nessuno si fosse accorto del comportamento violento del maestro – affermano i genitori -, è impossibile che nessuno abbia capito che i suoi non erano semplici rimproveri e sgridate, ma veri e propri maltrattamenti. Il video è chiaro: li schiaffeggiava, strattonava e mortificava facendoli piangere. So che altri genitori in passato avevano segnalato quel maestro troppo severo ma non sono stati ascoltati. Avevano ragione. Ora è il momento di dire tutto”
Arresti domiciliari
Il maestro Marianno Ettorre 64 anni, arrestato giovedì mattina dai carabinieri della Tenenza di Pero è oraagli arresti domiciliari. Maltrattamenti aggravati, nei confronti di bimbi della scuola dell’infanzia, di età compresa tra i tre e i cinque anni, è l’accusa ipotizzata dagli inquirenti, alla quale si è arrivati dopo la denuncia della mamma di un piccolo alunno, presentata alla fine dello scorso luglio.
Leggi anche: Inchiesta s
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook