Seguici su

Cossatese

La segnalazione di un’automobilista biellese «Mi sono imbattuta in un lupo a Casapinta»

La donna si è spaventata e ha allertato la polizia municipale: «Era diverso e più grande rispetto a un cane»

Pubblicato

il

CASAPINTA – «Mi sono ritrovata un lupo davanti alla macchina alle 9 del mattino».

A raccontare l’incontro ravvicinato è una donna biellese residente a Lessona, che sostiene di aver avvistato l’animale nei pressi dell’incrocio tra Casapinta e Mezzana.

«Non posso metterci la mano sul fuoco, per carità, ma sono abbastanza sicura che non fosse un cane, era diverso – spiega Francesca -. Assomigliava a un lupo cecoslovacco, ma era di dimensioni più grandi e aveva il pelo grigio, ma parecchio più scuro».

La donna è stata colta completamente di sorpresa: «Mentre guidavo ho notato una macchia scura all’altezza del ponticello, tornando verso Lessona – racconta ancora -. D’istinto ho rallentato, perché qualche giorno prima in quella zona mi era già successo che mi attraversassero la strada due cani… e così l’ho visto. Avvicinandomi ho capito che era un lupo. Ero basita, mi sono fermata, ma non ho avuto la prontezza di scattare delle foto. Ha guardato nella mia direzione ed è venuto incontro ringhiando. Quindi ho accelerato per allontanarmi e lui ha provato ad “attaccare” la ruota».

Francesca ha percorso alcuni metri e subito dopo, tenendo d’occhio lo specchietto retrovisore, ha visto il presunto lupo scappare nel bosco.
Ripensando a quanto successo, la donna ha deciso di segnalare l’avvistamento alla polizia municipale, in modo che l’amministrazione venga messa al corrente.

«Io ero in macchina – spiega -, ma se fosse passata una persona a piedi o in bicicletta? E’ giusto che la gente sia messa al corrente. Secondo me era palese che fosse un lupo, ma mi auguro non sia così. Se qualcuno mi dicesse che era il suo cane e che era semplicemente scappato, sarei ben felice e molto più tranquilla».

 

Immagine di repertorio

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Lupo senza vita trovato nei boschi di Sostegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *