Seguici su

Cronaca

La “nonna” mette in fuga i truffatori

Pubblicato

il

Nonna coraggio fa scappare i banditi.

E’ successo giovedì a Biella. L’episodio è avvenuto a metà mattinata.

Nonna coraggio fa scappare i banditi.

E’ successo giovedì a Biella. L’episodio è avvenuto a metà mattinata. Erano le 10 circa quando due persone, entrambe di sesso maschile, hanno bussato alla porta dell’abitazione di una donna di 83 anni.  L’anziana ha risposto al citofono, poi è andata alla porta per capire cosa volessero quei due uomini.

«Signora – le hanno detto – ha dei gioielli in casa? Siamo incaricati di dagli un’occhiata, stiamo censendo le famiglie che posseggono oro». Ma l’83enne non si è assolutamente lasciata prendere per il naso. «Chi siete? Volete i miei gioielli? Io chiamo i carabinieri!». Detto fatto: la pensionata ha composto il 112 e fatto intervenire una pattuglia di militari dell’Arma. Ma tempo che gli investigatori sono giunti sul posto dei due truffatori non c’era già più alcuna traccia: erano già riusciti a dileguarsi.

Dettagliatissima la descizione che la pensionata è riuscita a fornire dei due che, tra l’altro, indossavano un cappello con la visiera. Già nelle prossime ore entrambi i ladri potrebbero essere identificati e nei loro confronti potrebbe scattare la denuncia alla competente autorità giudiziaria.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook