Seguici su

Cronaca

Ivrea, faceva il dentista senza mai aver conseguito la laurea

Sequestrato dal Gruppo di Ivrea della Guardia di Finanza di Torino uno studio dentistico abusivo. Denunciato un 65enne

Pubblicato

il

IVREA – Senza aver mai conseguito la laurea in medicina, esercitava la professione di odontoiatra: sequestrato dalla Guardia di Finanza di Torino uno studio dentistico abusivo.

Ivrea, sequestrato studio odontoiatrico abusivo. Denunciato un 65enne

Un sessantacinquenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Ivrea. I finanzieri hanno rinvenuto anche farmaci scaduti.

La Guardia di Finanza di Torino ha individuato e posto sotto sequestro, a Ivrea, uno studio dentistico abusivo gestito da un odontotecnico sessantacinquenne, pensionato ed ex titolare di una ditta di fabbricazione di protesi dentarie, il quale esercitava, senza averne titolo, la professione di odontoiatra.

Sequestrate anche tutte le attrezzature e i farmaci, alcuni dei quali scaduti

I finanzieri del Gruppo Ivrea, che hanno condotto l’attività coordinati dalla Procura della Repubblica eporediese, hanno altresì sequestrato le attrezzature – tra cui il cosiddetto “riunito odontoiatrico” – e i farmaci presenti nello studio, alcuni dei quali scaduti, oltre all’agenda dove erano segnati gli appuntamenti della clientela.

L’anziano odontotecnico esercitava abusivamente la professione di odontoiatra

I militari, insospettiti – nel corso dell’ordinaria attività di controllo economico del territorio – da un insolito viavai di persone presso un appartamento del centro cittadino, hanno accertato che l’anziano odontotecnico, pur senza aver mai conseguito la laurea in medicina o in odontoiatria, esercitava abusivamente la professione di odontoiatra a favore di svariati pazienti.

Fatta salva la presunzione di innocenza fino a compiuto accertamento delle responsabilità, il sessantacinquenne dovrà rispondere dell’ipotesi penalmente rilevante di esercizio abusivo di una professione.

Le Fiamme Gialle stanno anche ricostruendo il volume d’affari del falso professionista

Sulla scorta della documentazione extracontabile rinvenuta, le Fiamme Gialle eporediesi procederanno, inoltre, alla ricostruzione del volume d’affari del falso professionista, al fine di procedere al recupero a tassazione degli introiti illecitamente accumulati dall’uomo e sottratti all’imposizione fiscale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *