Cronaca
Incendio Veglio: intervento di quattro ore di pompieri e Aib
Incendio tra i boschi di Veglio nel pomeriggio di ieri: intervento di quattro ore di pompieri e Aib.
Incendio Veglio
E’ durato quattro ore l’intervento per spegnere un incendio in località Piane a Veglio. In azione i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Ponzone insieme ai gruppi Aib di Mosso, Valle Mosso e Trivero. Ad essere interessata dal rogo è stata un’area di tre ettari. (immagine di repertorio)
Massima allerta
Le prossime ore potrebbero riservare altre situazioni di pericolo. In considerazione delle condizioni meteorologiche previste dal Centro funzionale Arpa, la Regione ha infatti dichiarato lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi su tutto il Piemonte a partire da oggi, domenica 30 dicembre.
Pertanto, tutto il Sistema antincendi boschivi della Regione Piemonte ha intensificato il monitoraggio sul territorio. Si raccomanda la dovuta attenzione e il rispetto delle regole richiamate nel provvedimento del Settore Protezione civile e Sistema antincendi boschivi. Ovvero, è vietato dar fuoco ai residui delle attività agricole e nel raggio di cento metri dai terreni boschivi sono vietate le azioni che possono determinare anche solo potenzialmente l’innesco di incendio.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook