Seguici su

Cronaca

I ladri non risparmiano neppure gli gnomi

Incredibile

Pubblicato

il

Furto di gnometti nei boschi intorno a Sostegno, in Valsessera. E brutta sorpresa per i titolari del bed and breakfast “Cà Dal Busc” che avevano installato alcuni gnomi lungo il sentiero: un’idea per rendere l’ambiente più magico. E invece qualcuno ha pensato di portarseli via.

Sono stati gli stessi titolari a condividere sui social la delusione per il furto subito. Non tanto per il valore commerciale, quanto per il valore affettivo. Erano stati realizzati a mano dipinti sulle pietre raccolte dal torrente Sessera.

«Eravamo felici -scrivono – di aver realizzato il percorso dell’immaginario a Casa del Bosco, per dare un tocco di magia alle passeggiate, permettere ai piccini di entrare nel mondo fiabesco del Bosco. Stavamo anche pensando di arricchirlo, un po’ per volta. Qualcuno invece ha pensato bene di rubare gli gnomi, ben quattro, oltre ad alcune fatine. E perché poi? Per puro egoismo di chi invece di creare sogni se ne frega di tutti e tutto e pensa che magari nel suo giardino stiano meglio. L’egoismo non è altro che povertà di cuore».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *