Seguici su

Cossatese

“Hanno rotto vetri e danneggiato auto con i fuochi d’artificio”

Una lettrice ci segnala che ieri sera a Lessona sono stati accesi fuochi d’artificio senza autorizzazione, danneggiando alcune alcune auto.

Pubblicato

il

lessona

Una lettrice ci segnala che ieri sera, in un parcheggio vicino all’area della festa di Lessona, dei ragazzi avrebbero acceso fuochi d’artificio senza autorizzazione, danneggiando alcune alcune auto.
Riceviamo e pubblichiamo la sua lettera.

Ieri sera, Lessona e la sua Festa, sono state protagoniste di un evento increscioso.

Sono stati esplosi senza autorizzazione, nel parcheggio antistante il campo sportivo, dei fuochi d’artificio.

Questi hanno danneggiato svariate macchine posteggiate nella zona (parabrezza e finestrini in frantumi, carrozzerie bollate). Sicuramente una bravata di qualche ragazzo, ma mi pongo la domanda di come sia possibile che le forze dell’ordine, che erano presenti e che avrebbero dovuto vigilare sulla festa per evitare episodi di questo genere, non siano riuscite ad arginare questo fattaccio.

Sono certa che fossero anche loro a conoscenza del fatto che non erano in programma spettacoli pirotecnici nella serata di ieri. Eppure, i fuochi d’artificio sono proseguiti per qualche minuto (a testimoniarlo, foto e video degli stessi) e nonostante questo i protagonisti di questo gesto sconsiderato, non sono stati identificati e non si è riusciti ad evitare i danni (ingenti) alle macchine.

Non è possibile e nemmeno normale, che sia ‘sicura’ solo l’area della festa, ed il parcheggio circostante l’evento sia lasciato senza un minimo di sorveglianza, alla stregua del Far West. Soprattutto considerando la quantità di persone che affluisce a questo evento tutte le sere.

Oltre a questo, ci sarebbe da aprire un discorso a parte sull’educazione dei ragazzi al giorno d’oggi, che si divertono a lanciare petardi contro le macchine…. ma so già che scatenerei un vespaio.

(Foto archivio)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *