Seguici su

Cronaca

“Hanno lasciato un gatto vivo in una busta sulla strada”

Pubblicato

il

La segnalazione di una lettrice: “Era in una busta di plastica, ormai senza vita. Ma secondo me è stato chiuso dentro quando era ancora vivo”.

“Era in una busta di plastica, ormai senza vita. Ma secondo me è stato chiuso dentro quando era ancora vivo”.

E’ scossa la lettrice che ci segnala l’episodio di barbarie al quale, suo malgrado, è stata costretta ad assistere oggi: un gatto morto, abbandonato in un sacchetto sul ciglio della strada. Non in un sentiero, ma sulla trafficatissima Trossi.

“Arrivavo da Sandigliano – racconta – e stavo per immettermi sulla Trossi in direzione Biella quando l’ho notato. Qualcuno era passato prima di me perché la busta, chiusa con un nodo, era stata strappata di lato per vedere cosa ci fosse dentro”.

Al suo interno purtroppo, come detto, c’era un gatto senza vita. Potrebbe essere stato abbandonato lì dopo il decesso – e sarebbe comunque un comportamento incivile -, ma la donna ha un’altra opinione.

“Il sacchetto – continua – era pieno di graffi. Secondo me quando il gatto è stato chiuso al suo interno e abbandonato sulla strada era ancora vivo”.

La fotografia, particolarmente “forte”, è stata volutamente modificata per non urtare la sensibilità dei lettori. Qui sotto, quella originale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook