Seguici su

Cronaca

Festeggiano una ricorrenza in albergo fingendosi ospiti della struttura, attività chiusa 5 giorni e multa

Pubblicato

il

Sorprese 15 persone a pranzare in un albergo, il gestore spiega che sono tutti clienti, la Polizia torna la sera per controllare e non trova nessuno degli “ospiti”; chiusura dell’attività per 5 giorni e multa di 40 euro.

Multa e chiusura per 5 giorni

La Polizia di Stato di Vercelli, anche nello scorso fine settimana, ha svolto un’intensa azione di vigilanza sul rispetto della normativa tesa a contrastare la diffusione del contagio da virus Covid 19. Nel corso dei servizi attuati sabato sera la Squadra Amministrativa ha sanzionato con 400 euro di pena pecuniaria e 5 giorni di chiusura dell’attività un albergo ristorante del centro cittadino del capoluogo, che aveva ospitato numerosi clienti a pranzo dichiarandoli falsamente come alloggiati nell’annesso albergo.

15 persone a pranzo

Nella giornata di sabato era pervenuta la segnalazione dello svolgimento di un ricevimento presso un albergo ristorante in Vercelli; gli operatori di Polizia, intervenuti sul posto, hanno trovato ben 15 persone presenti nel ristorante, chiaramente intente a festeggiare una ricorrenza. Il gestore ha dichiarato che esse erano appena giunte in hotel e che fruivano della possibilità di mangiare nel ristorante interno in quanto alloggiati nell’albergo, attività  consentita dalla normativa in vigore.

La Polizia torna la sera per controllare

In serata, in orario successivo all’inizio del divieto di circolazione, la pattuglia della Polizia Amministrativa della Questura di Vercelli ha compiuto un’ulteriore verifica sull’effettiva presenza in hotel delle persone identificate a pranzo, non trovando neppure una di esse.         

Immagine di repertorio

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *