Seguici su

Cronaca

Due escursionisti morti per infarto in montagna

Pubblicato

il

investito dal pick up

Due escursionisti morti per infarto in montagna. Tragedia nelle montagne del Piemonte.

Due escursionisti morti per infarto

Nella mattinata di giovedì 12 luglio, due escursionisti sono morti tra le montagne piemontesi nei comuni di Oulx (To) e Formazza (Vb). In entrambi i casi la probabile causa dei decessi è da attribuirsi a due arresti cardiocircolatori occorsi durante una passeggiata. La notizia è riportata dai colleghi di Notizia Oggi Vercelli.

Muore 43enne

La prima vittima è stata un uomo di 43 anni residente ad Almese (To) nei pressi della borgata Vazon, Comune di Oulx poco dopo le ore 10.30.Sul luogo è arrivata  l’eliambulanza del 118 di base a Torino con a bordo il tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemonte (CNSAS) e il personale sanitario. Purtroppo hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo. In seguito la salma è stata affidata alle squadre a terra del Soccorso Alpino e dei Carabinieri sopraggiunti lungo la strada carrozzabile per le operazioni di rimozione e riconoscimento.

Muore 75enne

A distanza di pochi minuti, l’Operatore di Centrale del Soccorso Alpino e Speleologico Piemonte ha ricevuto una chiamata proveniente dalle rive del Lago Morasco, Comune di Formazza. Qui un uomo di 75 anni ha perso conoscenza a causa di un malore. Anche in questo caso la vittima è stata raggiunta prima dall’eliambulanza 118 di base a Borgosesia (Vc).  In seguito anche dalle squadre del Soccorso Alpino e dai Carabinieri per strada. L’equipe sanitaria dell’elicottero ha constatato il decesso e affidato la salma al personale a terra.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *