CircondarioCronaca
Dimesso il poliziotto della Stradale preso a martellate
L’aggressore ricoverato al Cto, operato a una gamba

Dimesso il poliziotto della Stradale preso a martellate in autostrada. Prognosi di quindici giorni per l’agente ferito da un ladro, nella stazione di servizio autostradale di Viverone Sud.
Ha riportato una ferita lacero contusa alla testa. Il suo collega, invece, raggiunto da una pallottola di rimbalzo e ferito di striscio, era stato medicato il giorno stesso all’ospedale di Ivrea.
Per quanto riguarda l’aggressore, un ladro di nazionalità francese, si trova tuttora ricoverato al Cto di Torino. E’ stato operato per l’estrazione della pallottola che lo ha colpito alla gamba. Attualmente la sua prognosi è di trenta giorni ed è piantonato dalle forze dell’ordine. Per lui vengono ipotizzati i reati di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.
Dimesso il poliziotto della Stradale preso a martellate in autostrada
Il grave episodio di cronaca è avvenuto giovedì nell’area di servizio di Viverone Sud, in autostrada all’altezza di Settimo Rottaro.
Due agenti della Polstrada hanno fermato un ladro, un francese di 26 anni che poco prima aveva rubato un’auto in un cantiere nelle vicinanze. Aveva poi sfondato la recinzione e si era immesso sulla A4. Poco dopo è stato però protagonista di un incidente. Ha dunque chiamato il soccorso stradale e si è fatto portare nell’area di servizio da un furgone. Qui avrebbe tentato di rubare un’altra vettura, minacciando la famiglia a bordo con un coltello.
E’ stato però notato da due agenti, a loro volta minacciati, e si è dato alla fuga. Successivamente ha preso un martello da un veicolo e ha aggredito i poliziotti, che per difendersi hanno sparato con la pistola d’ordinanza. Un colpo ha così ferito l’aggressore e un secondo, di rimbalzo, ha colpito l’altro agente.
Da Torino è giunto sul posto un elicottero del 118, che ha caricato l’aggressore e uno dei due poliziotti. Il primo con una ferita da arma da fuoco e il secondo con un trauma cranico da corpo contundente. Stando a quanto ricostruito finora il ladro 26enne sarebbe un soggetto psichiatrico.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
