Seguici su

Cronaca

Detenuto con le stampelle tenta la fuga dall’ospedale

Pubblicato

il

Detenuto con le stampelle tenta la fuga dall’ospedale. E’ successo a Vercelli. L’uomo si trovava al Sant’Andrea per una visita medica. Era seduto su una sedia a rotelle. Improvvisamente ha colpito con violente spinte l’agente di Polizia Penitenziaria e si è allontanato riuscendo a raggiungere l’uscita del nosocomio.

Grazie alla prontezza, alle capacità e al tempestivo intervento dei componenti della scorta si è riusciti a bloccare immediatamente il soggetto, riportando la situazione alla normalità.

Donato Capece, segretario generale del SAPPE, ha parole di elogio per i poliziotti che hanno sventato l’evasione: “E’ solamente grazie a loro se è stato possibile sventare la clamorosa fuga. I nostri agenti non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita per fermare il fuggitivo. Una cosa grave, che poteva creare ulteriori seri problemi alla sicurezza e all’incolumità dei poliziotti, dei detenuti, dei cittadini e dei ricoverati. La grave vicenda porta alla luce le priorità della sicurezza (spesso trascurate) con cui quotidianamente hanno a che fare le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *