Cossatese
Dalla Francia in bus per visitare un’amica, ma… viene arrestato
Il 39enne bloccato dai carabinieri in un B&B, deve scontare alcuni mesi in carcere
Dalla Francia in bus per visitare un’amica, ma… viene arrestato. Nella serata di lunedì scorso un cittadino nigeriano di 39 anni è stato bloccato mentre si trovava in un bed and breakfast di Cossato.
L’arresto è avvenuto grazie a un “alert alloggiati”, la segnalazione di una persona da ricercare registrata in una struttura ricettiva. Lo ha ricevuto la sala operativa della Questura di Biella, che ha immediatamente avvisato la centrale operativa dei carabinieri.
Dalla Francia in bus per visitare un’amica, ma… viene arrestato
L’uomo aveva preso una stanza per due notti e la prenotazione era stata effettuata online, con partenza prevista per mercoledì 16 ottobre.
I carabinieri di Cossato, dopo la segnalazione, hanno verificato che su di lui pendeva un ordine di incarcerazione, emesso dalla Procura di Sassari nel 2022. L’uomo era ricercato per scontare un residuo di pena, pochi mesi, per alcuni reati legati al codice della strada commessi nella città sarda nel 2013. Già dal 2018 si era allontanato dalla Sardegna e si era reso irreperibile.
I militari, dopo aver contattato discretamente il B&B, hanno organizzato un servizio di osservazione, dato che la struttura non offre il servizio di portierato 24 ore su 24. Quando hanno notato movimento alla finestra hanno deciso di intervenire, trovando l’uomo in compagnia di una connazionale, ospite del CAS di Cossato.
L’arresto
L’arrestato, visibilmente incredulo, ha raccontato di vivere da anni in Francia e di essere arrivato in Italia in autobus per far visita all’amica per un paio di giorni.
Non è da escludere che l’uomo non fosse al corrente di come si era sviluppato l’iter giudiziario che lo riguardava, ma alla fine la giustizia ha fatto il suo corso. Il 39enne è stato immediatamente condotto alla casa circondariale di Biella.
LEGGI ANCHE: Arrestato 44enne per tentata rapina a Chiavazza
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook