Seguici su

Cronaca

Chiede il rinnovo di un appalto a insaputa della ditta

Pubblicato

il

L’azienda per cui lavora aveva in gestione la raccolta dei rifiuti di un intero comune e quando il contratto è giunto al termine ha pensato bene di produrre un documento nuovo. Un  falso che gli permettesse di proseguire il lavoro. Ma è stato scoperto e denunciato dai Carabinieri. Nei guai è finito R. S., 45 anni, residente in città.

L’azienda per cui lavora aveva in gestione la raccolta dei rifiuti di un intero comune e quando il contratto è giunto al termine ha pensato bene di produrre un documento nuovo. Un  falso che gli permettesse di proseguire il lavoro.

Ma è stato scoperto e denunciato dai Carabinieri. Nei guai è finito R. S., 45 anni, residente in città. L’accusa di cui dovrà rispondere è quella di falso e tentata truffa.

Tutto è cominciato a fine 2013: il 45enne, responsabile di zona di una cooperativa del Lodigiano, proprio non ne voleva sapere di smettere di occuparsi della raccolta rifiuti nel territorio di Occhieppo Superiore. Il tutto nonostante la presidenza avesse deciso di essere una semplice subappaltatrice a partire dal 2014. Così ha pensato bene di presentare al tecnico comunale,  redatta su carta intestata, una nuova richiesta di rinnovo del contratto d’appalto. In calce la firma falsificata del presidente della cooperativa.

Ulteriori dettagli in edicola domani sulla Nuova Provincia di Biella.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook