Seguici su

Cronaca

Biella, arrestato giovane di 23 anni per violenza sessuale su ragazzina minorenne

Pubblicato

il

Nella serata del 29 maggio la Polizia di Stato ha eseguito, su disposizione della Procura della Repubblica di Biella, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Biella, nei confronti di un ventitreenne Biellese ritenuto responsabile di violenza sessuale nei confronti di minori. 

L’indagine ha avuto inizio alla fine del 2019, quando la vittima, all’epoca dei fatti minorenne, denunciava la violenza sessuale subita ad opera di un giovane conoscente. L’immediata ed articolata attività investigativa svolta dai poliziotti della Questura di Biella e coordinata dalla Procura della Repubblica di Biella permetteva, non solo di individuare il responsabile della violenza sessuale denunciata, ma di collegare e attribuire al giovane anche analoghi episodi accaduti nei confronti di altre minori. 

Le dichiarazioni delle vittime e dei vari testimoni sono state importantissime per il lavoro dei poliziotti, la cui scrupolosa attività d’indagine ha permesso di indagare il giovane per violenza sessuale aggravata e continuata, minacce e porto abusivo di armi. 

S.M. , queste le iniziali del giovane, veniva rintracciato dai poliziotti che procedevano all’arresto e successivamente al suo accompagnamento presso la locale Casa Circondariale.

Le donne vittime di violenza spesso non denunciano la violenza subita alle Forze dell’Ordine e non chiedono aiuto ai Centri Antiviolenza per vergogna. 

La Polizia di Stato e tutte le Istituzioni, anche durante questa emergenza epidemiologica, continuano ad essere al fianco delle donne vittime di violenza, intervenendo tempestivamente per prestare aiuto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *